Gli appassionati di Padel non stanno nella pelle: conto alla rovescia al termine

Il grande Padel sta per tornare in Italia, è ormai questione di giorni! Ecco l’evento che fa sognare gli appassionati

Oltre ad ottenere grandi successi nel tennis, l’Italia della racchetta continua a ritagliarsi sempre più un ruolo da protagonista anche nel mondo del Padel. Ed è tutto pronto, o quasi, per uno degli appuntamenti più prestigiosi in programma sul territorio nostrano. Ci riferiamo all’Oshyo Milano Premier Padel P1, torneo che prenderà il via nei prossimi giorni attirando a sé le luci del panorama internazionale.

Agustin Tapia in azione durante un match di Padel
Gli appassionati di Padel non stanno nella pelle: conto alla rovescia al termine (Foto Ansa) – Tennis Fever

Per la precisione, il Milano Premier Padel P1 si svolgerà da lunedì 6 a domenica 12 ottobre presso l’impianto polifunzionale “Palalido”, conosciuto anche con la denominazione sponsorizzata di “Allianz Cloud”. La quarta edizione della kermesse meneghina – promosso e riconosciuto dalla FIP International Padel Federation e sostenuto da Qatar Sports Investments, dalla Professional Players Association (PPA) e dalla International Padel Players Association (IPPA) – vedrà sfidarsi le giocatrici e i giocatori più forti del pianeta.

Parterre di grande prestigio per il Milano Premier Padel P1: tutti i principali protagonisti

L’entry list della competizione è stata resa nota nei giorni scorsi dagli stessi canali ufficiali del torneo. Nella nota si apprende della presenza a Milano dei numeri uno al mondo del seeding maschile, Agustin Tapia (il “Mozart di Catamarca”) e Arturo Coello. “La coppia ispano-argentina domina il ranking mondiale dal Qatar Major di marzo 2024 e approda a Milano forte dei nove titoli conquistati quest’anno, compreso l’ultimo Alpine Paris Major”, si legge.

Cingotto in azione durante una partita di Padel
Parterre di grande prestigio per il Milano Premier Padel P1: tutti i principali protagonisti (Foto Ansa) – Tennis Fever

A contendergli il titolo vi sarà una concorrenza di tutto rispetto: “Alle loro spalle, pronti a sfidare i Golden Boys, occhi puntati ovviamente sui “Chingalan”: Federico Chingotto (“El Raton”) e Ale Galan (“Il Galantico”), ormai coppia fissa e già campioni in Italia quest’anno al BNL Italy Major del Foro Italico. Non mancano altri big pronti a dar battaglia: la terza testa di serie è formata da Franco Stupaczuk e Juan “El Lobo” Lebron, vincitori nel 2025 del P2 di Cancun, e l’altra coppia tutta spagnola formata da Coki Nieto e Mike Yanguas“. Altre coppie attesissime sono quelle composte da Jon Sanz (vincitore delle Premier Padel Finals lo scorso anno) e Paquito Navarro, nonché Momo Gonzalez-Fran Guerrero e Javi Leal-Lucas Bergamini.

Sul versante femminile, “gli occhi sono puntati tutti ovviamente sulla coppia numero uno al mondo formata da Gemma Triay e Delfi Brea, vere dominatrici del circuito con sette trionfi in cui spiccano tutti e tre i Major giocati nel 2025. Guai, però, a sottovalutare le inseguitrici con le spagnole Paula Josemaria e Ari Sanchez, prime nel ranking negli ultimi due anni e già a quota quattro titoli conquistati quest’anno, chiamate a prendersi la rivincita in Italia dopo la sconfitta nella finale del Major del Foro Italico solo qualche mese fa.

A chiudere il podio delle favorite e troviamo le giovani e talentuose Bea Gonzalez e Claudia Fernandez (campionessa in carico a Milano insieme a Gemma Triay), già vincitrici di tre titoli nel 2025 (Madrid, Malaga ed Asuncion) seguite nel seeding dalla coppia n°4 sempre più affiatata Sofia Araujo e Andrea Ustero (vincitrici a Bordeaux P2). Tanti titoli vinti, ma anche giocatrici pronte e mettersi in mostra e conquistare l’ambito titolo a Milano come Marta Ortega e Tamara Icardo, già finaliste al Paris Major e Malaga P1, Jensen-Alonso (vincitrici del FIP Platinum di Siviglia), Salazar-Calvo, Guinart-Virseda oltre alle veterane Llaguno-Sainz e le sempre pericolose Osoro-Iglesias“.

Insomma, parliamo dei migliori esponenti del ranking FIP e di una location unica al mondo: il Milano Premier Padel P1 è sicuramente destinato a regalare emozioni e spettacolo.



Gestione cookie