Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si contendono la palma del migliore e probabilmente sarà così per molti anni ancora. Il testa a testa continuerà a breve
Lo spagnolo è in vantaggio sull’italiano per quanto riguarda gli scontri diretti in generale e all’interno dei tornei del grande Slam. Si attende solo il prossimo match, per cui potrebbe già esserci una data esatta. I tifosi non vedono l’ora di assistere al prosieguo della saga.

Sinner e Alcaraz sono nettamente i dominatori della scena nel circuito ATP. Tre finali Major disputate nel 2025 tra loro due, con lo spagnolo avanti per 2-1. Carlos ha vinto la prima al mentre per Jannik c’è stata la grande gioia di Wimbledon a luglio. Ovviamente il loro duRoland Garros e l’ultima a Flushing Meadows, ello è destinato a continuare e per lungo tempo, con grandi chance di vederli ancora uno di fronte all’altro in questa stagione.
Oltre ai vari atti finali di Pechino e Tokyo, dove sono stati rispettivamente impegnati in questi giorni, Sinner e Alcaraz si ritroveranno insieme a Shanghai, per il penultimo Masters1000, prima di Parigi-Bercy e le Finals di Torino. In Cina, sul cemento indoor che tanto piace ad entrambi, potrebbe esserci un duello mozzafiato, all’altezza di quello visto a New York (in Italia sperano più equilibrato).
La prossima sfida tra Alcaraz e Sinner potrebbe arrivare a Shanghai: c’è già una data
In questo momento Alcaraz è avanti negli scontri diretti con un parziale di 10-5 per quanto concerne i precedenti sul circuito maggiore.

Da testa di serie numero uno e due, Sinner e Alcaraz potranno affrontarsi solo nella finale del Masters 1000 di Shanghai, che andrà in scena domenica 12 ottobre. Il tabellone è già definito, con Jannik Sinner che farà il suo esordio contro il vincente del confronto tra il tedesco Daniel Altmaier e un qualificato.
Sulla sua strada potrebbe trovare al terzo turno l’olandese Tallon Griekspoor o lo statunitense Jenson Brooksby, mentre agli ottavi si potrebbe esserci nuovamente un duello con il kazako Alexander Bublik o il ceco Tomas Machac. Per i quarti c’è l’ipotesi sempre scomoda sul cemento di Taylor Fritz o il danese Holger Rune. La semifinale potrebbe essere un grande classico contro Novak Djokovic. Per Alcaraz il cammino è più semplice fino alla semifinale, dove potrebbe trovare Alexander Zverev o addirittura il nostro Lorenzo Musetti.





