Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono avvisati, arriva l’annuncio che riguarda Jack Draper e che ha spiazzato tutti.
Ha sconfitto in scioltezza De Minaur in tre set, conquistando la finale dei China Open. Nel frattempo il più grande rivale di Jannik Sinner dopo aver vinto a Tokyo ha annunciato il forfait in vista del Masters 1000 di Shanghai. Non ci sarà Carlos Alcaraz, che ha perso quindi i 200 punti conquistati un anno fa.

Sinner può tornare a sperare per la testa del Ranking ATP ma solo a determinate condizioni: in primis, vincere proprio a Shanghai. Il dualismo tra i due proseguirà sicuramente a lungo anche se non è detto che almeno una terza figura possa inserirsi tra i due e prendersi la scena.
Nelle scorse ore, a tal proposito, il nome di Jack Draper ha monopolizzato l’attenzione e l’annuncio arrivato può effettivamente iniziare a portare qualche preoccupazione tanto a Jannik quanto Alcaraz: ecco perché.
“Vincerà di sicuro”: annuncio shock per Sinner e Alcaraz
Ha allenato in passato alcune leggende del tennis: Venus e Serena Williams, Maria Sharapova, Jennifer Capriati e Andy Roddick. Un background impressionante quello del coach Rick Macci che nelle scorse ore ha lanciato una vera e propria bomba che riguarda Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

È intervenuto a ‘Tennis365‘, in una lunga intervista nella quale ha fatto il nome di Jack Draper come il talento destinato a rompere il monopolio di Sinner e Alcaraz nei tornei del Grande Slam. L’inglese arrivò in semifinale degli US Open, battuto da Sinner che poi conquistò il trofeo. “Non c’è dubbio, assolutamente sì. Vincerà uno slam”, ha detto il coach americano eleggendo come prossima stella proprio Draper che in un prossimo futuro, caratteristiche alla mano, potrebbe mettere in grossa difficoltà l’altoatesino ed il numero 1 al mondo.
“Se dovessi dire il nome di chi sta bussando alla porta non avrei dubbi: Jack Draper. È lui quello pronto a fare il salto di qualità e a vincere uno Slam. Le sue caratteristiche sono chiare: ha stazza, ha un dritto fantastico, è un mancino, ha un grande servizio e ha mostrato miglioramenti anche nel rovescio”. Macci continua nel suo elogio: “Ha anche battuto Alcaraz in un torneo, ha fatto questa ascesa pur essendo stato frenato dagli infortuni. Io lo metterei in quella categoria, perché è un lottatore e ha le carte in regola”.
Una convinzione che nei prossimi mesi potrebbe essere seguita dai fatti, Macci conclude così il discorso riguardo Draper, oggi numero 8 al mondo: “Per lui è tutto nuovo, è arrivato tutto in fretta negli ultimi anni. Serve tempo. Quando accumuli esperienza poi cambia tutto”.





