Il lutto distrugge la F1, i tifosi non riescono a darsi pace

Grave lutto in Formula 1. L’annuncio è stato dato via social. Immediato il cordoglio dei team e dei tifosi

Si avvicina un nuovo weekend per la Formula 1. Domenica 5 ottobre si corre il GP di Singapore, altra tappa decisiva (come le prossime) per la classifica del mondiale piloti che vede Oscar Piastri in testa con un vantaggio di 25 punti su Norris e 69 su Verstappen.

fiori e lumino in segno di lutto
Il lutto distrugge la F1, i tifosi non riescono a darsi pace – tennisfever.it (foto Ansa)

Quella ormai prossima sarà una tre giorni difficilissima per uno dei big della Formula 1, colpito nelle scorse ore da una tristissima perdita. Ci riferiamo a Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari ha saltato i Test del Mugello e un evento previsto alla Milano Fashion Week per stare vicino a un suo fedelissimo amico, costretto a un ricovero di urgenza per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Non ce l’ha fatta, Roscoe. Dopo quattro giorni di terapia intensiva in cui ha lottato con tutte le sue forze, il cane adottato da Hamilton nel 2013 e più volte presente nel box del suo padrone, è spirato. A comunicarlo è stato lo stesso pilota della Ferrari su Instagram.

Lutto per Hamilton, addio a Roscoe: “E’ morto tra le mie braccia”

Ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di combattere, fino alla fine (..) E’ stato un angelo e un vero amico. Custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme (…) Averlo con me è stata una delle parti più belle della mia vita. Grazie a tutti per il sostegno che gli avete dimostrato. E’ morto tra le mie braccia“, questi alcuni passaggi del post con cui Hamilton ha annunciato la scomparsa del suo bulldog.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio inviati al sette volte campione del mondo. Gli hanno espresso la loro vicinanza la Ferrari, la Mercedes, la Red Bull, la McLaren, l’Alpine, i colleghi Leclerc, Russell e Gasly, il pilota di MotoGP Fabio Quartararo, il telecronista Carlo Vanzini, Vicky Piria e Federica Masolin che ha conosciuto Roscoe nei tanti anni in cui è stata inviata per la F1 su Sky.

Hamilton ha anche cambiato la sua immagine profilo su Instagram, sostituendo quella precedente con una di Roscoe. Il bulldog era lui stesso presente sul celebre social network con un account da 1.4 milioni di follower. “Sono un bulldog vegano che ama viaggiare, giocare a palla e a cui piace ricevere le attenzioni di tutte le ragazze“, questa la bio del suo profilo, ricco di foto che hanno immortalato alcuni dei momenti più belli trascorsi con il suo celebre padrone. Attimi che Hamilton non dimenticherà mai.



Gestione cookie