Carlos Alcaraz è arrivato al limite e ora non ne può davvero più: purtroppo l’annuncio ha lasciato tutti i suoi tifosi senza parole, proprio in questo momento
Davvero difficile poter spiegare perché certe cose accadono, così all’improvviso poi, ma il tennis e lo sport sono esattamente così e bisogna fare i conti anche con gli imprevisti. Lo sa bene Sinner che ha dovuto fronteggiare queto tipo di situazioni più spesso del rivale spagnolo.

Carlos Alcaraz è riuscito nell’impresa di portare a casa il torneo di Tokyo, vincendo in finale contro Fritz, con un doppio 6-4. Lo spagnolo non era al meglio della condizioni sin dai primi turni, in virtù di un problema alla caviglia che lo ha condizionato e non poco. La sua superiorità in questo momento è talmente ampia che non è bastato nemmeno questo imprevisto a mettergli il bastone fra le ruote. Il buon Carlitos è così sicuro di mantenere il numero uno del mondo ancora per un po’, in attesa di capire cosa succederà a Torino.
La brutta notizia è il forfait che dovrà dare per il prossimo Masters1000 in programma a Shanghai, a cui doveva prendere parte per sfidare proprio Sinner. Jannik ha vinto il torneo di Pechino, confermandosi in grande spolvero (lo scorso anno perse proprio da Alcaraz la finale) e lasciando solo le briciole a Tien. Nonostante questo, però, dista ancora 590 punti in classifica ATP dal rivale e anche vincendo a Shanghai non riuscirebbe a scavalcarlo. Questo perché Sinner difende il successo del 2024 in Cina, mentre Alcaraz perderà solo 200 punti.
Problemi alla caviglia per Carlos Alcaraz: ora è ufficiale il suo forfait a Shanghai
Il problema alla caviglia che ha colpito Alcaraz non sembra essere particolarmente grave, solo una fastidiosa distorsione, ma di certo lo terrà fermo per un paio di settimane. La grande occasione per Sinner sarebbe quella di fare filotto e portare a casa dopo Pechino anche Shanghai e Vienna 20-26 ottobre. In quel caso ci sarebbe il contro sorpasso prima ancora di arrivare alle ATP Finals di Torino.

Ad annunciare lo stop sui propri canali social è stato proprio Alcaraz, che ha scritto: “Sono molto deluso di annunciare che quest’anno non potrò giocare al Rolex Shanghai Masters!”.
Il numero uno del mondo poi ha aggiunto: “Sono alle prese con alcuni problemi fisici e in virtù della decisione presa con il mio team, penso che la decisione migliore sia riposare e riprendersi. Non vedevo l’ora di giocare di nuovo davanti ai fantastici fan di Shanghai. Spero di tornare presto e vedere i miei fan cinesi la prossima edizione”.





