Primo esonero in vista in Serie A, le voci non lasciano spazio all’interpretazione. Possibile un ritorno a sorpresa, tutti i dettagli
Ottobre è appena cominciato, e il campionato di Serie A ha visto andare in scena sole cinque giornate. Troppo presto per fare previsioni su una stagione che si prospetta lunga ed intensa. Allo stesso modo, sembra prematuro anche tirare qualche somma dopo così poche partite. Eppure, non la pensano tutti così…

Tra i venti club impegnati nella massima categoria, infatti, sembrerebbe essercene qualcuno già in procinto di tornare sui propri passi sconfessando il progetto avviato in estate. Chiaramente, la notizia riguarda una squadra che non ha avuto un avvio stagione brillante, e che, adesso, vede il proprio allenatore traballare sulla panchina. Secondo voci di corridoio, il tecnico potrebbe essere esonerato già questo weekend qualora dovesse incappare in un altro passo falso. A chi ci riferiamo?
Torino, Baroni è già sulla graticola: le idee di Cairo in caso di esonero
Ci riferiamo a Marco Baroni, l’allenatore del Torino. I granata hanno racimolato un bottino di appena quattro punti nelle prime giornate di campionato (1 V 1N 3S) e sono reduci da due sconfitte consecutive. L’ultima a Parma per 1-2, così commentata sulle pagine de La Stampa: “Ko a Parma, baratro Torino: ora Baroni può saltare“.

Ciò che si imputa alla squadra piemontese – 15esima in classifica, distante soli due punti dalla zona retrocessione – è la mancanza di anima ed idee: domenica, in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, i ragazzi di Baroni dovranno ritrovare entrambe se vogliono evitare il terzo k.o di fila e salvare il loro allenatore.
Intanto, proprio riguardo il possibile esonero del tecnico toscano, i colleghi di Tuttomercatoweb.com scrivono che sono due i profili presi in considerazione dal presidente Urbano Cairo nel caso dovesse rivelarsi necessario l’avvicendamento in panchina. Uno è Raffaele Palladino, rimasto senza squadra dopo il divorzio con la Fiorentina in estate. L’altra idea, invece, sarebbe richiamare Paolo Vanoli, colui che la scorsa stagione fu capace di condurre i granata all’undicesimo posto con uno score 10 vittorie, 14 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 44 punti. Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari. Certo è che in queste ore in casa Torino non si respira un’aria idilliaca, per usare un eufemismo.






