Sinner con l’acqua alla gola: tifosi senza parole

Jannik Sinner è davvero con l’acqua alla gola e in questo momento non può permettersi pause di nessun genere: i tifosi sono preoccupati per quanto accadrà

Il tennista altoatesino ha vinto con autorevolezza il torneo di Pechino, battendo in finale l’americano Tien, con un doppio 6-2 che sa tanto di lezione. Adesso parte una nuova missione per Jannik che potrebbe regalargli di nuovo il primo posto nel ranking.

Sinner colpisce di rovescio da fondo campo
Sinner con l’acqua alla gola: tifosi senza parole (TennisFever – ANSA)

 

Jannik Sinner ce l’ha fatta: la vittoria a Pechino è ancora una volta sua. In finale ha faticato meno del previsto contro il giovane Tien. Il classe 2005 ha fatto il solletico al nostro campione, togliendogli appena 4 games in due set. Il problema alla coscia (quasi gluteo) poteva essere un’incognita pesante per il numero due del mondo, ma alla fine niente di preoccupante.

Un successo che ora porta Jannik a -590 punti da Carlos Alcaraz, con la possibilità di scavalcarlo prima della ATP Finals di Torino. Un’ipotesi non semplicissima, visto che dovrebbe verificarsi un autentico filotto, con tre vittorie in serie per Sinner e un prolungato stop per lo spagnolo. Visto che Alcaraz non giocherà a Shanghai per i problemi alla caviglia, come da lui annunciato sui propri canali social, il numero 2 potrebbe avere via libera nel Masters 1000 cinese e poi imporsi anche prima della fine di ottobre a Vienna, in un altro torneo dove si è sempre trovato bene (anche per la prossimità geografica alla sua San Candido).

Sinner non può avere soste: dopo Pechino subito in campo a Shanghai

Il problema per realizzare questa piccola impresa è cercare di recuperare il prima possibile le forze, tanto da essere subito competitivo in campo a Shanghai. Il calendario non permette infatti pause, con Sinner che ha disputato alle ore 08:00 italiane la finale contro Tien e sarà in campo per il secondo turno (trentaduesimi) del Masters 1000 cinese (è esentato con il bye dal primo) venerdì 3 ottobre.

Jannik Sinner esulta dopo un punto
Sinner non può avere soste: dopo Pechino subito in campo a Shanghai (TennisFever – ANSA)

 

Quindi appena due giorni, spostamento compreso, per essere di nuovo al top. Qualora, come è facile preventivare, riuscisse a vincere (giocherà contro Daniel Altmaier), il terzo turno sarà domenica 5 ottobre e poi così via con un match ogni due giorni. Praticamente un impegno in terra cinese che sa tanto di Slam, come durata e come impegni ravvicinati. Portare a casa il penultimo Masters 1000 della stagione è però fondamentale, come detto, per le ambizioni in classifica.



Gestione cookie