Colpo durissimo per Jannik Sinner, è arrivata la conferma che i tifosi temevano: Carlos Alcaraz può festeggiare, cosa è successo
Carlos Alcaraz può festeggiare. Dopo aver trionfato a Tokyo, superando in finale agevolmente Taylor Fritz, limitato anche da un problema alla gamba, lo spagnolo ha scelto di prendersi qualche giorno di pausa, saltando il 1000 di Shanghai per proiettarsi sui prossimi grandi appuntamenti di fine stagione.
Un periodo di riposo in cui potrà comunque esultare, non solo per la stagione esaltante che sta disputando, ma anche per una conferma importantissima arrivata in queste ore, una notizia che potrebbe abbattere nel morale Jannik Sinner e tutti i suoi tifosi.

Al tennista numero 2 al mondo non è bastato, infatti, il contemporaneo successo nel 500 di Pechino per cancellare la delusione per la sconfitta nell’ultimo Slam stagionale, gli US Open. La sensazione, sempre più netta, è infatti che in questo momento tra lui e il murciano la distanza, a livello di gioco e competitività, sia anche maggiore rispetto ai circa 500 punti che attualmente li separano nel ranking.
E a confermarlo è stato non solo quanto accaduto a Tokyo, bensì anche le parole di uno dei protagonisti più importanti del circuito ATP, che ha voluto sbilanciarsi sull’attuale momento del tennis mondiale con parole che non lasciano spazio a molti dubbi, e che piovono come grandine sulle ambizioni non tanto di Sinner, quanto invece dei suoi supporter.
Alcaraz meglio di Sinner, arriva la conferma che infrange i sogni dei tifosi: lo ha detto davvero
A parlare, a caldo dopo la sconfitta subita nella finale del 500 nipponico, è stato Taylor Fritz. Il tennista americano non si è infatti nascosto dietro il problema fisico che lo ha frenato, ma ha ammesso candidamente che in questo momento contro Alcaraz non c’è molto da fare.
Se fino a qualche mese fa poteva esserci qualche dubbio su chi fosse il giocatore più forte al mondo in questo 2025, oggi come oggi per Fritz non c’è alcuna possibilità di sbagliarsi: come Alcaraz non c’è nessuno, nemmeno quel Sinner che pure ha dominato il ranking ATP per più di un anno.

“Carlos è il miglior giocatore al mondo“, ha affermato senza timore di smentita il numero uno d’America, aggiungendo: “È un ragazzo incredibile, sono davvero felice per i suoi successi“. Il vero grande segreto per i trionfi di Alcaraz sarebbe quindi, secondo Fritz, il suo carattere, la sua forza d’animo, la sua capacità di rialzarsi dopo ogni difficoltà.
In altre parole, Carlitos è un ragazzo che si fa voler bene e che sa fare di ogni sconfitta una lezione. Per questo è il migliore giocatore del mondo in questo momento. Con buona pace di Sinner e del pubblico italiano, che dovrà attendere ancora un po’ per poter rivedere Jannik sul tetto del mondo.





