Alcaraz-Sinner, cambia il ranking: forfait e scossone!

Una decisione che può cambiare le carte in tavola: scossone Alcaraz-Sinner, stavolta i tifosi non riescono a crederci

Jannik Sinner si è messo in discussione. La pesante batosta subita agli US Open, che ha significato anche il perdere il primo posto nel Ranking ATP, ha cambiato qualcosa nella testa dell’altoatesino.

Il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz
Alcaraz-Sinner, cambia il ranking: forfait e scossone! (LaPresse) – Tennisfever.it

Il 24enne di San Candido sembra aver ritrovato lo spirito di un tempo, la voglia di tornare a lottare alla pari con Carlos Alcaraz che nel 2025 in più di un’occasione si è dimostrato superiore in campo. Ma la rivalità che anima questi due straordinari tennisti è praticamente agli albori, complice la giovane età ed una carriera che da poco li ha effettivamente portati con forza alla ribalta all’apice del tennis mondiale. Il successo di Jannik nel China Open di Pechino con la vittoria contro lo statunitense Leamer Tien, è il primo passo verso un nuovo ambizioso capitolo dell’italiano: l’idea, mai così chiara, è solo una.

Tornare al numero 1 della classifica mondiale, rimettere in discussione il dominio di Carlos Alcaraz: senza se e senza ma. Intanto lo spagnolo si è portato a casa l’ATP 500 di Tokyo, l’ennesimo successo che conferma l’ottimo momento del 22enne di El Palmar. Nelle scorse ore però un annuncio abbastanza inaspettato ha animato, di nuovo, il capitolo Sinner-Alcaraz. I tifosi non se l’aspettavano e adesso soprattutto in ottica Ranking tutto può tornare a cambiare. Aspettiamoci, quindi, un fine 2025 da urlo.

Forfait a sorpresa: Alcaraz-Sinner, è appena successo

Una sorpresa enorme, gradita ai fan di Jannik Sinner e sicuramente meno ai tifosi di Carlos Alcaraz. Perché lo spagnolo nelle scorse ore, subito dopo il trionfo a Tokyo, ha annunciato un forfait clamoroso che può rimettere tutto in discussione per il primato nel Ranking ATP.

Jannik Sinner impegnato durante il China Open
Forfait a sorpresa: Alcaraz-Sinner, è appena successo (LaPresse) – Tennisfever.it

Attraverso una story su ‘Instagram’ il numero 1 al mondo ha infatti annunciato la decisione di non esserci al Masters 1000 di Shanghai, arrivando quindi a chiudere la tournèe asiatica con largo anticipo sui piani iniziali: Sono molto dispiaciuto di annunciare che quest’anno non prenderò parte al Rolex Shanghai Masters. Ho avuto dei problemi fisici e dopo averne parlato con il mio team, crediamo che la miglior decisione sia quella di fermarsi e recuperare”. Il guaio alla caviglia sinistra contro Baez, dunque, sembra aver convinto Carlitos a predicare la calma e a rallentare per evitare guai maggiori.

Ma ora cosa accadrà, con Sinner ‘affamato’ alla ricerca di una rimonta da concretizzare che numeri alla mano sarebbe davvero clamorosa. Dopo la vittoria di Pechino Sinner ha rosicchiato altri 170 punti allo spagnolo, adesso si apre uno scenario complicatissimo ma possibile sulla carta. Se Jannik dovesse vincere anche a Shanghai – dove non ci sarà appunto Alcaraz – e a Vienna, competizione in cui lo spagnolo non è iscritto – allora ci sarebbe il sorpasso. Sinner a quota 11460 punti, Carlos a 11350 che perderà i 190 di Shanghai. Per circa una settimana, in attesa dell’ATP Finals, l’italiano tornerebbe in testa.



Gestione cookie