Arriva la “minaccia” di Shelton, annuncio e avversari gelati

Ben Shelton senza peli sulla lingua, le sue parole sono i messaggio chiaro ai rivali: ecco come stanno le cose

Reduce dal ritiro in lacrime dinanzi al pubblico di casa allo US Open (infortunio alla spalla), Ben Shelton è tornato in campo a oltre un mese di distanza giocando il Masters 1000 di Shanghai. Il giovane americano ha usufruito di un “bye” al primo turno in quanto sesta testa di serie del torneo, ed ha debuttato direttamente al secondo contro David Goffin.

Primo piano di Ben Shelton
Arriva la “minaccia” di Shelton, annuncio e avversari gelati (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ebbene, quello sul cemento cinese si è rivelato un rientro amaro per l’attuale numero sei al mondo, dal momento che il suo cammino si è fermato proprio all’esordio sotto i colpi dell’esperto tennista belga (6-2, 6-4). Una battuta d’arresto netta, ma comunque preventivabile considerando che si trattava del primo match ufficiale dopo un infortunio abbastanza serio. Lo stesso talento stelle e strisce non ne ha fatto un dramma, consapevole di avere ancora qualche settimana a disposizione per centrare il suo obiettivo stagionale.

Ben Shelton fissa l’obiettivo, le sue parole sono chiarissime: avvisata la concorrenza

Già. Nonostante l’imprevisto, Ben ha confermato di avere le idee chiare e grandi ambizioni per questa parte conclusiva di 2025. Ne ha parlato ai canali ufficiali dell’Atp, dove ha innanzitutto rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: «Ho saltato diversi tornei perché non mi sentivo pronto, ma adesso sta andando meglio. Certi infortuni necessitano di determinate tempistiche per essere superati».

Ben Shelton esulta energicamente, urlando e facendo il pugno
Ben Shelton fissa l’obiettivo, le sue parole sono chiarissime: avvisata la concorrenza (Foto Ansa) – Tennis Fever

Tornato “abile e arruolabile”, adesso, Shelton alza in alto l’asticella – anzi, altissimo – e fa bene, visto che si trova al sesto posto anche nella Race to Turin, la graduatoria che elegge i migliori otto tennisti dell’anno solare che si contenderanno il titolo di “Maestro” nel capoluogo piemontese.

«Non vedo l’ora. È la prima volta che mi trovo in una buona posizione in questo momento dell’anno per arrivare a Torino», ci ha tenuto a sottolineare. Poi, però, ha mandato un messaggio inequivocabile alla concorrenza per quanto riguarda i prossimi tornei precedenti alle Finals. «Spero di poter ottenere un altro paio di grandi risultati e prenotare il mio biglietto. Sono molto contento di come ho giocato in questa stagione e di tutto quello che sono riuscito a ottenere, ma non ho ancora finito, ho ancora altre cose che voglio raggiungere in questo 2025», ha affermato il nativo di Atlanta.

Insomma: Sinner, Alcaraz e compagni sono avvisati. Di qui a un mese, Shelton ha intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista ovunque si troverà a competere. Staremo a vedere se alle parole seguiranno anche i fatti.



Gestione cookie