Il messaggio struggente ha commosso i tantissimi fan di Novak Djokovic: parole davvero toccanti per il grande amico.
Novak Djokovic può dirsi tutto sommato soddisfatto di questi ultimi mesi. Dopo un periodo di forte appannamento, in cui erano cominciate a trapelare anche le voci di un possibile ritiro, il campionissimo serbo è tornato ad alti livelli vincendo a Ginevra il suo 100esimo titolo in singolare.

Djokovic ha poi raggiunto la semifinale al Roland Garros e a Wimbledon, alzando però bandiera bianca in entrambi i casi contro Jannik Sinner. Anche agli US Open Nole si è spinto fino alla semifinale, dove però ha ceduto contro Carlos Alcaraz. Il 38enne di Belgrado ha poi ammesso che oggi non è più in grado di competere con i due migliori al mondo: al tempo stesso, però, i risultati dimostrano che può ancora battere tutti gli altri.
Niente ritiro, quindi, almeno per ora: prima o poi toccherà anche a Novak, proprio come accaduto ai suoi grandi rivali Federer, Nadal e Murray. Nel 2026 dirà basta anche un altro giocatore che in carriera ha battuto una sola volta il fenomeno serbo: si tratta di Gael Monfils, che ha scelto i social per annunciare a tutti che la prossima stagione sarà l’ultima della sua brillante carriera nel circuito ATP.
Djokovic, parole commoventi per Monfils: “Porti gioia alla gente”
Nei tanti ringraziamenti fatti nel suo post il tennista francese ha voluto soffermarsi anche sulla fortuna di essere riuscito a giocare in quella che definisce “un’epoca d’oro del tennis“, caratterizzata da vere e proprie icone come Federer, Nadal, Murray e appunto Djokovic. “Anche perdere è epico quando affronti una leggenda“, si legge nel post di Monfils. Non poteva mancare la risposta di Nole alle splendide parole del collega.

“LaMonf… Che piacere vederti giocare ogni partita. Sei una persona straordinaria che porta gioia alla gente, dentro e fuori dal campo. Questo significa più di ogni altra cosa”. Djokovic ha poi rimarcato lo straordinario atletismo del francese: “Sei uno dei migliori atleti che abbia mai visto in qualsiasi sport – ha detto Nole – Grazie per tutte le grandi battaglie che abbiamo combattuto insieme nel corso degli anni e goditi il tuo ultimo ballo, amico mio”.
Un pensiero meraviglioso che dimostra la profonda stima di Djokovic per Monfils: il sogno di tutti i tifosi è che da qui a un anno i due abbiano modo di sfidarsi almeno un’ultima volta.





