Tifosi di Zverev in ansia, l’ultimo annuncio dato dal tedesco suona come una mazzata
In un panorama tennistico dominato totalmente, al momento, da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, tutti gli altri fanno enorme fatica a emergere e gli rimangono quasi solo le briciole. Un discorso che vale per tutti e soprattutto, forse, per un Zverev in grande difficoltà in questo 2025.

Il tedesco, numero 3 del mondo, aveva iniziato l’annata conquistando la finale agli Australian Open, venendo però battuto nettamente da Sinner. Per la terza volta, ha fallito la conquista di uno Slam, una gioia che ancora non ha avuto in una carriera comunque di alto livello, con due successi alle ATP Finals, una medaglia d’oro alle Olimpiadi e 7 Masters 1000.
Il resto dell’anno, però, lo ha visto piuttosto in crisi, con pochi acuti. Un solo torneo vinto, l’ATP 250 di Monaco di Baviera, e pochi altri risultati di rilievo. Con l’uscita di scena ai primissimi turni a Wimbledon e agli US Open. La speranza, per i suoi sostenitori, è di rivederlo ad alto livello in questo finale di stagione, ma è lo stesso Zverev a rilasciare un annuncio preoccupante, in realtà.
Zverev, allarme sulle sue condizioni fisiche: “Il mal di schiena non mi da’ tregua, non riesco ad allenarmi al meglio”
Parlando in conferenza stampa al via del Masters 1000 di Shanghai, penultimo della stagione, Zverev ha ammesso di non essere al top fisicamente e di avere notevoli problemi con il mal di schiena.

Queste le dichiarazioni del tennista teutonico: “C’è stanchezza, ma è normale e penso sia così per tutti, arriviamo qui dopo un calendario davvero molto lungo. Non è una scusa, tutti ci teniamo a fare bene in quello che è uno dei tornei più importanti al mondo e anche io spero di riuscire a ritrovare il mio miglior tennis. E’ difficile per me in questo momento, il mal di schiena è un problema, non riesco ad allenarmi bene. Ci vorrebbe più riposo e i fastidi aumentano se non viene curato come si deve. Ho fatto due iniezioni per stare meglio, questo mi sta aiutando. Tutti i tennisti si portano dietro, in alcune stagioni, dei problemi fisici e quello che sto avendo io è questo. Ma cercherò di dare sempre il 100 per cento”.





