Si terrà anche quest’anno un attesissimo evento dedicato al Padel. Il conto alla rovescia è già cominciato. Il programma è davvero interessante
Un milione e mezzo di praticanti che continua a salire ulteriormente. Basta solo questo dato per certificare l’enorme successo del Padel in Italia. Non c’è centro sportivo ormai che non abbia uno o più campi dedicati a chi ha scelto di praticare una disciplina che ha contagiato anche numerosi ex atleti (calciatori e non solo), protagonisti di tornei ed altri eventi a tema.

A proposito di grandi eventi, da venerdì 21 a domenica 23 novembre è prevista a Napoli la seconda edizione di Padelness, la fiera italiana dedicata al Padel ospitata nei padiglioni della Mostra d’Oltremare. L’evento è stato presentato a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dall’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa D’Amato, dall’assessora comunale allo Sport e alle Pari opportunità Emanuela Ferrante, dal presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli e dagli ideatori e organizzatori della kermesse Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco.
Padelness, torna la fiera dedicata al Padel e al fitness
Padelness – ha dichiarato l’assessore Amato – è un evento che si inserisce nella direzione dello sviluppo del turismo sportivo della città partenopa in vista di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 e dell’America’s Cup. Il programma di Padelness si articola in quattro aree tematiche aperte a tutti i partecipanti che si recheranno alla Mostra d’Oltremare. I biglietti sono già in vendita sul sito padelness.it con la possibilità di acquistare abbonamenti per due o tre giorni.

Per quanto riguarda specificatamente il Padel, nella tre giorni di Padelness sono previsti tornei, clinic e stand espositivi con le novità del settore. Saranno presenti, inoltre, anche dei campi di pickelball per chi vuole familiarizzare anche con quest’altro sport che si sta diffondendo in Italia. Nell’area dedicata al Fitness, invece, sarà possibile partecipare a sessioni di arti marziali, biking, fitness coreografico e altre attività funzionali e olistiche. Prevista anche un’area dedicata al Benessere e una per i Convegni con sessioni a tema. Il programma dettagliato degli eventi per ciascuna area tematica sarà comunicato successivamente. Per visionarlo, vi consigliamo di monitorare il sito ufficiale.
“Tanti nomi importanti arriveranno in città“, questa l’anticipazione del sindaco Gaetano Manfredi sulla nuova edizione Padelness che sarà preceduta da due eventi spin off previsti già per la prossima settimana ovvero “Parthenope Silent Fitness”, in programma giovedì 9 ottobre nel cortile dell’Università, in Via Acton e “USB Streetworkout”, in programma sabato 11 ottobre, alle 11:00 con un percorso da Piazza Plebiscito al Lungomare.






