Roger Federer vuota il sacco e chiama in causa Nadal e Djokovic, le sue parole sono una conferma chiarissima: cosa è successo
Ci sono nomi che suscitano sempre qualche brivido nel mondo dello sport. E il tennis non fa eccezione, potendo vantare una lunga lista di personaggi iconici. I cosiddetti Big 3, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, sono sicuramente i volti più rappresentativi nella storia della racchetta: tornando indietro con la mente, è praticamente impossibile trovare una rivalità come quella tra lo svizzero, lo spagnolo e il serbo.

66 titoli Slam in tre e una serie di epiche battaglie che hanno monopolizzato l’attenzione nell’ultimo ventennio. Roger, Rafa e Nole hanno scavato un solco tra loro e gli altri esponenti illustri delle epoche precedenti, diventando dei veri idoli tra appassionati ed addetti ai lavori. Federer e Nadal hanno sempre avuto un rapporto idilliaco. Djokovic è stato all’inizio una sorta di terzo incomodo, ma col passare del tempo è riuscito a guadagnarsi il rispetto dei suoi antagonisti a suon di risultati. Tra le tre leggende si è instaurato un rapporto semplicemente speciale.
Federer “conferma” Nadal e Djokovic, le sue parole fanno gioire gli appassionati
Ebbene, la conferma del rapporto speciale che c’è tra questi tre grandi interpreti della racchetta è arrivata nelle ultime ore. A darla è stato lo stesso Federer, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Burna Boy. Il Maestro di Basilea è stato chiamato a stilare una classifica dei GOAT (Greatest of all time), non ha mancato di inserire al suo interno i nomi dei suoi amici-rivali.

“Io avevo bisogno del mio GOAT, avevo i miei giocatori preferiti nei poster sulle pareti di casa e volevo essere come loro”, ha esordito Federer raccontando dei suoi primi passi nel tennis. “Per me, l’idolo di quel tempo era il giocatore svedese Stefan Edberg. Attaccava sempre, andava in continuazione a rete ed era super elegante. Era un giocatore stupendo da vedere e amavo guardare le sue partite”, ci ha tenuto a sottolineare.
“E poi inserisco Boris Becker. Giocavano sempre uno contro l’altro lui e Edberg, quindi li guardavo sempre. Il successivo è Pete Sampras e poi… naturalmente, Rafael Nadal e Novak Djokovic“, ha affermato Federer per la gioia di entrambe le schiere di fan.
Dato che gli era stato chiesto di indicare cinque giocatori, facile dedurre che Roger si sia incluso di diritto al fianco dei nomi sopracitati. Ovviamente, aggiungiamo noi.





