Alcaraz-Djokovic, è ufficiale: si mette male per Sinner

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic insidiano Jannik Sinner, per cui ora si mette davvero male. La notizia è ufficiale e sta facendo discutere tifosi e appassionati

Il numero uno del mondo e il fenomeno serbo hanno tutte le intenzioni di rendere la vita impossibile alla seconda testa di seria del seeding. In Arabia Saudita si parla di una esibizione ma si vive con lo stesso pathos di un Major. In ballo tantissimi soldi.

Alcaraz abbraccia Djokovic
Alcaraz-Djokovic, è ufficiale: si mette male per Sinner (TennisFever – ANSA)

 

L’anno scorso l’Arabia Saudita ha ospitato la prima edizione del Six Kings Slam, una semplice esibizione ma che racchiude in sé valori molteplici. Si tratta di un torneo ad inviti, tra i migliori giocatori del mondo, che si affrontano in sfide di semifinale e finale, più un turno play-off iniziale. Lo scorso anno fu Jannik Sinner a trionfare, guarda caso in finale con Carlos Alcaraz, al termine di tre set di alto livello (6–7, 6–3, 6–3).

Il torneo non è riconosciuto dall’ATP ma ha un montepremi ricchissimo, superiore di gran lunga a quello di uno Slam, con un milione di ingaggio per ogni giocatore e sei milioni al vincitore. Il torneo sarà trasmesso per la prima volta in assoluto live solo su Netflix per questa seconda edizione, direttamente dalla ANB Arena di Riyadh, in Arabia Saudita.

Il Six Kings Slam si mette subito in salita per Sinner: tabellone complicato

Il Six Kings Slam è in programma tra il 15 e il 18 ottobre e vede coinvolti Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz, Alexander Zverev, e Stefanos Tsitsipas. Le partite inizieranno alle 18:30 (ora italiana). Djokovic e Alcaraz partiranno dalla semifinale essendo i tennisti tra i presenti ad aver vinto più titoli del Grande Slam. Per Sinner, campione uscente, ci sarà invece un turno in più prima di poter accedere alla semifinale.

Sinner in campo
Il Six Kings Slam si mette subito in salita per Sinner: tabellone complicato (TennisFever – ANSA)

 

I quarti o play-off che dir si voglia, sono in programma mercoledì prossimo, 15 ottobre e saranno tra il nostro Sinner e Tsitsipas, come detto e tra Alexander Zverev e Taylor Fritz. Il vincitore del primo scontro affronterà Novak Djokovic, mentre uno degli altri due se la vedrà con Carlitos Alcaraz.

Sabato 18 ottobre sono in programma sia la finale per il 3° e 4° posto che la finalissima tra i migliori due. Sinner proverà a battere ancora una volta lo spagnolo numero uno del mondo, su una superficie molto veloce che si addice alla perfezione al suo gioco.



Gestione cookie