C’è grande feeling tra Djokovic e Sabalenka, il messaggio della “tigre” bielorussa non lascia spazio all’interpretazione: le sue parole
Tra Novak Djokovic e Aryna Sabalenka, è noto, si è creato da tempo un feeling speciale. Il serbo e la bielorussa hanno svariate volte giocato match di doppio assieme. E spesso e volentieri disputano sessioni di allenamento congiunte all’insegna di sorrisi e divertimento, oltre che della fatica. D’altronde, raggiungere un’intesa affiatata tra campioni è molto più semplice.

Attualmente, entrambi sono impegnati in Cina per due tornei di grande prestigio. Entrambi sono riusciti a centrare la semifinale. Nole è protagonista al Rolex Shanghai Masters, dove è a caccia del suo 41esimo “Mille” in carriera. La “Tigre di Minsk”, invece, è in gara al Wta di Wuhan dove si è presentata da campionessa in carica e punta ad inanellare il quarto trionfo sul cemento della storica città asiatica. Intanto, l’autorevole “coppia” sta facendo parlare di sé in queste ore per vicende legate a qualche giorno fa…
Sabalenka, Djokovic e quel feeling speciale: il messaggio della numero uno
In occasione di una delle interviste rilasciate a Wuhan, infatti, Sabalenka ha rivelato di aver trascorso parte del periodo di pausa – dopo la vittoria allo US Open – in compagnia proprio di Djokovic. I due si sono incontrati ad Atene (città in cui risiede da poco il 24 volte campione slam) per allenarsi e passare insieme qualche momento di relax. L’attuale regina del tennis femminile ha raccontato anche alcuni particolari in merito.

«Era estremamente competitivo», ha affermato Sabalenka riferendosi all’atteggiamento del serbo nelle partitelle in allenamento. «Addirittura urlava quando vinceva un punto contro di me. E per vostra informazione, ho messo a segno un sacco di punti. Spero che possa confermarlo», ha aggiunto scherzando.
Tornando seria, ma non troppo, Aryna ha poi continuato il suo racconto dicendo: «Ci siamo allenati un paio di volte. Spero di essere stata una buona compagna di allenamento. Sta andando avanti a Shanghai, spero davvero che arrivi fino in fondo. Se vincerà il torneo, potrò dire che sarà merito mio!». Infine, ha concluso lasciandosi andare ad altre parole al miele per Nole e i suoi familiari: «Ci siamo divertiti molto in Grecia. Adoro lui e sua moglie Jelena. È sempre disposto a darmi consigli. Sono così gentili. Siamo andati a cena e ci siamo divertiti molto».
Insomma – per buona pace di coloro che ancora si stupiscono, al giorno d’oggi, dell’amicizia tra uomini e donne – continua a fortificarsi un feeling speciale tra sportivi speciali.






