Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Carlos Alcaraz arrivano tramite un messaggio: ecco come sta il numero uno al mondo
Reduce dal trionfo all’Atp 500 di Tokyo, Carlos Alcaraz ha deciso di rinunciare al Masters 1000 di Shanghai per ricaricare le batterie e smaltire un problemino alla caviglia rimediato proprio sul cemento giapponese. Era il primo set del match d’esordio contro Sebastian Baez, quando – sul punteggio di 2-2 – lo spagnolo appoggiava male il piede e si accasciava a terra rendendo necessario l’intervento dei sanitari.
Carlos Alcaraz touché à la cheville ! À Tokyo, le n°1 mondial a pris un temps mort médical de plusieurs minutes avant de reprendre le match avec un gros bandage
Suivez le meilleur du tennis sur Eurosport et HBO Max pic.twitter.com/jGeSmI0fzj
— Eurosport France (@Eurosport_FR) September 25, 2025
“Ero spaventato. Non dico una bugia. Mi sono sentito male la caviglia e non mi sentivo bene (…) Sono stato sfortunato. Nei primi cinque minuti ho pensato che non avrei continuato”, ha detto Alcaraz nell’intervista a margine del match.
Carlos Alcaraz muestra su lesión en el tobillo en Tokio 🦵💥
El número uno, campeón del torneo, ha enseñado una instantánea de cómo quedó su tobillo tras hacerse daño frente a Sebastian Báez en el debut.#kinoshitajotennis pic.twitter.com/zSuxePkiPi
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) October 2, 2025
Per sua fortuna, l’attuale numero uno al mondo è poi riuscito a continuare la partita e a vincere il torneo. Ma non si è trattato di un semplice acciacco.
Alcaraz rassicura i fan in vista del finale di stagione: il suo messaggio
Come noto, Alcaraz è tra i tennisti in tabellone al “Six Kings Slam“, torneo di esibizione di scena in Arabia Saudita, A Ryadh, da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre. A causa dell’infortunio alla caviglia, si era pensato che il murciano potesse optare per un altro po’ di risposo, in modo da tornare al top per l’ultimo Masters 1000 stagionale a Parigi-Bercy. E invece…
E invece, Carlos ci sarà eccome in Arabia. Lo ha confermato personalmente, beccato dai giornalisti all’Open di golf in Spagna. “Sono rimasto a casa affinché la mia caviglia guarisse completamente e sta andando tutto bene“, ha rivelato il sei volte campione slam.
Al Six Kings Slam, lo ricordiamo, Alcaraz si contenderà un montepremi da 6 milioni di dollari con Jannik Sinner, Alexander Zverev, Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic.
