“Abbiamo ricevuto una chiamata da Sinner”, questa la rivelazione sul campione azzurro pronto a unirsi ad Alcaraz
A una settimana dal ritiro dal Masters di Shanghai per crampi, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo.

Lo farà al torneo esibizione Six Kings Slam, in programma a Riyad dal 15 al 18 ottobre. L’azzurro esordirà contro Tsitsipas nel match che mette in palio la semifinale con Djokovic. Dall’altra parte del tabellone, la sfida tra Fritz e Zverev decreterà l’avversario di Alcaraz. Dopo la trasferta in Arabia Saudita, Sinner è atteso a Vienna per il torneo ATP 500 in programma dal 20 al 26 ottobre. A seguire, l’azzurro dovrebbe partecipare al Masters di Parigi Bercy, torneo che precederà le Finals di Torino al via da domenica 9 novembre.
Sinner che potrebbe aggiungere alla sua programmazione un altro evento, balzato all’attenzione degli appassionati questa settimana sia per il format di gioco decisamente inedito e unico al mondo quanto per il ricco montepremi in palio pari quasi a quello di un Masters. Torneo al quale si è già iscritto Carlos Alcaraz.
Un nuovo torneo per Sinner: non è come tutti gli altri
Il torneo in questione è il “A Million Dollar 1 Point Slam“, un evento in programma a Gennaio nella settimana che precede l’Australian Open. A parteciparvi saranno 32 giocatori (22 professioni sia uomini che donne e 10 dilettanti) che si affronteranno in partite … da un punto. Chi lo ottiene si qualifica al turno successivo fino a raggiungere la finale che si disputerà alla Rod Laver Arena. Parte integrante degli incontri sarà il “Carta, sasso o forbici.” Chi lo vince, potrà decidere se servire o ricevere nell’unico punto della partita.

Un nuovo torneo per Sinner: non è come tutti gli altri – tennisfever.it (foto LaPresse)
Chi vince il A Million Dollar 1 Point Slam” si aggiudica un premio di 1 milione di dollari australiani, pari circa a 600.000 euro. Alcaraz è il primo professionista che si è iscritto al torneo. Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, ha rivelato di aver ricevuto una chiamata da Jannik Sinner che si è detto molto interessato a partecipare al torneo. Tiley ha specificato che, per la scelta dei professionisti, sarà data priorità ai tenniste e alle tenniste con il ranking più alto. Sinner, quindi, ha elevate possibilità di esserci qualora confermasse la sua partecipazione.
Per quanto riguarda i dilettanti, invece, le selezioni avverranno in tutta l’Australia. Possiamo solo immaginare il numero di partecipanti. Troppo ghiotta l’opportunità di sfidare alcuni dei tennisti/e più forti su uno dei campi più belli del mondo. In fondo, con un punto solo da vincere può davvero succedere di tutto e, chissà, qualcuno di loro potrà anche raccontare di aver battuto Sinner o Alcaraz.





