Sabalenka alza bandiera bianca, è ufficiale

Aryna Sabalenka si rassegna ed alza bandiera bianca, la sua ammissione è chiarissima: ecco cosa ha detto nelle ultime ore

Reduce dal trionfo allo US Open, valsole il quarto titolo slam in carriera, Aryna Sabalenka ha deciso di trascorrere qualche settimana tra relax ed allenamenti per poi tornare in campo al Wta 1000 di Wuhan. La numero uno al mondo si è presentata in Cina da campionessa in carica del torneo (vinto tre volte tra il 2018 e il 2024) e con l’obiettivo di mettere a segno il secondo “back to back” consecutivo dopo quello di New York.

Sabalenka saluta il pubblico dello US Open alzando in alto la mano
Sabalenka alza bandiera bianca, è ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

La “Tigre di Minsk” è partita benissimo sul cemento asiatico, riuscendo a regolare nell’ordine le varie Rebecca Sramkova, Liudmila Samsonova ed Elena Rybakina. Complice l’eliminazione di Iga Swiatek da parte della nostra Jasmine Paolini, tutto lasciava presagire che Aryna potesse tornare a mettere le mani sul titolo. Solo che poi, la sua bella cavalcata si è interrotta sotto i colpi dell’americana Jessica Pegula, brava ad aggiudicarsi un match semplicemente “folle” col punteggio di 2-6, 6-4, 7-6(2).

Aryna Sabalenka si arrende, la sua ammissione è chiarissima

Un boccone amaro per Sabalenka, che ha visto svanire un bottino di ben 610 punti ed Iga Swiatek riavvicinarsi in maniera pericolosa (tra le due, adesso, c’è un divario di circa 16000 lunghezze). Che si sia trattato di un duro colpo per la bielorussa, lo si evince anche da alcune dichiarazioni riportate da Tennis365.

«Ritengo che gli obiettivi siano sempre molto ovvi, e dunque non mi piace fissarne uno. Amo concentrarmi su me stessa e su quello che ho imparato durante l’anno. E comunque, ogni volta che gareggio, voglio vincere, quindi mi concentro su ogni partita, passo dopo passo», ha esordito la 27enne. «Le dure sconfitte mi hanno sempre resa più forte come persona e migliore come giocatore. Fa parte del processo di apprendimento», ha aggiunto.

Sabalenka corre verso la pallina durante una partita allo US Open
Aryna Sabalenka si arrende, la sua ammissione è chiarissima (Foto Ansa) – Tennis Fever

Dopodiché, il discorso si è spostato velocemente su un altro tema, quello dei record. «Il mio obiettivo è arrivare il più lontano possibile in questo sport, do tutta me stessa ogni giorno. Dedico la mia vita a questo sport, quindi spero davvero che alla fine della mia carriera mi siederò, guarderò i miei risultati e mi sentirò davvero orgoglioso di me stessa», ha sottolineato la regina del tennis femminile.

Quest’ultima, però, è anche ben consapevole che ci sono traguardi quasi irraggiungibili per lei«Vogliamo tutti battere i record, credo sia ovvio. Credo che la cosa giusta da fare sia concentrarsi su se stessi, sul proprio gioco, sullo sviluppo come giocatori e come persone. Se meriti questi grandi titoli e di battere qualche record, lo farai. Il mio obiettivo è dunque crescere come tennista in questo momento. Ovviamente sarà molto difficile eguagliare i titoli Slam di Serena Williams», ha ammesso.

Staremo a vedere cosa ci racconterà il prossimo futuro.



Gestione cookie