Colpo di scena Sinner, la notizia è appena arrivata

Ci sarà anche Sinner. Ora c’è anche l’ufficialità. Accadrà prestissimo, questi i giorni in cui vedremo tutto

E’ a Riyad, Jannik Sinner. Il tennista azzurro è tra i sei partecipanti al Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione al quale sono stati invitati anche Alcaraz, Djokovic, Fritz, Zverev e Tsitsipas.

Jannik Sinner esulta
Colpo di scena Sinner, la notizia è appena arrivata – tennisfever.it (foto LaPresse)

Sarà proprio il tennista greco, subentrato all’infortunato Draper, l’avversario di Sinner nel quarto di finale in programma mercoledì 15 ottobre, visibile come tutti gli altri match del torneo in esclusiva su Netflix. Qualora dovesse vincere, Jannik se la vedrà in semifinale con Djokovic. Dall’altra parte del tabellone, prima sfida tra Fritz e Zverev con Alcaraz ad attendere il vincitore in semifinale. Sinner, campione della prima edizione, comincerà il Six Kings Slam dai quarti in quanto ha vinto meno Slam in carriera rispetto a Djokovic e Alcaraz.

Dopo la trasferta in Arabia Saudita, Sinner tornerà subito in campo. Lo farà in un torneo che evoca decisamente bei ricordi nel tennista azzurro che proprio lì, due anni fa, ha cominciato a inanellare la serie di vittorie che lo hanno portato successivamente ai vertici del tennis maschile.

Sinner prima testa di serie del torneo, grandissimo ritorno dopo due anni

Sinner sarà la prima testa di serie dell’ATP 500 di Vienna, in programma dal 20 al 26 ottobre. Nel 2023, l’azzurro, reduce dalla vittoria a Pechino, è stato campione del torneo grazie al successo in finale su Medvedev. Un trionfo cui sono seguiti la finale alle ATP Finals di Torino persa contro Djokovic (precedentemente sconfitto nel round robin), la vittoria della prima Coppa Davis e, nel gennaio 2024, il primo titolo Slam conquistato all’Australian Open.

Sinner colpisce la palla con la volée
Sinner prima testa di serie del torneo, grandissimo ritorno dopo due anni – tennisfever.it (foto LaPresse)

Come sempre, l’entry list dell’ATP di Vienna è davvero competitiva. Oltre a Sinner ci saranno Zverev, De Minaur, Musetti, Khachanov, Rublev, Paul, Medvedev e Cobolli. Presente anche un quarto tennista azzurro ovvero Luciano Darderi. Tra gli alternates c’è anche Matteo Berrettini, attualmente fuori per cinque posizioni dal main draw.

Un torneo importante per Sinner anche per il ranking ATP. Il campione azzurro non ha punti da difendere. Lo scorso anno, infatti, ha rinunciato sia alla difesa del titolo a Vienna che al successivo Masters di Parigi Bercy in vista delle Finals di Torino, torneo poi vinto in finale contro Fritz. Punti importantissimi in palio anche per Lorenzo Musetti ma per la Race dove è, al momento, in ottava posizione e qualificato per Torino. Sono 530 i punti di vantaggi di Musetti su Auger Aliassime, suo immediato inseguitore. Entrambi sono in campo questa settimana all’ATP 250 di Bruxelles dove potrebbero sfidarsi in finale.



Gestione cookie