Colpo di scena Cobolli, la scelta dell’azzurro lascia tutti senza parole: è successo in diretta televisiva!
Dopo una brillante gavetta nei circuiti minori, Flavio Cobolli ha trovato la sua consacrazione durante la stagione 2025 riuscendo a conquistare due titoli Atp – il 250 di Bucarest e il 500 di Amburgo – e a raggiungere la piazza numero 17 della classifica mondiale (oggi è 22esimo). L’ennesima buona notizia per il movimenti maschile italiano, che sta vivendo il periodo di maggiore splendore nella sua storia.

Senza timore di essere smentiti, è possibile affermare che Flavio rappresenta – assieme a Sinner e compagni – una garanzia di successo guardando al prossimo futuro del tennis azzurro. Il giovane romano, tuttavia, è anche un personaggio molto variegato. E ha spesso fatto parlare di sé non solo per le vicende legate al mondo della racchetta, ma anche per altri argomenti riguardanti la sua vita fuori dal campo.
Se la sua intensa passione per il calcio – e per la Roma – è nota da tempo, recentemente è emerso pure che Flavio ha un saldissimo rapporto di amicizia con illustri colleghi del calibro di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini (da qualche mese, ex collega). Con questi, trascorre anche parte del suo tempo libero, regalandosi giornate all’insegna di relax e divertimento. Proprio a Fognini è legato l’episodio di cui vogliamo parlarvi oggi. Cosa è successo?
Cobolli show in diretta tv, il siparietto fa gioire Fognini: dettagli e immagini
Come noto, dopo essersi ritirato a Wimbledon, Fognini ha già cominciato una nuova avventura cimentandosi in “Ballando Con Le Stelle“, programma in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci. Finora i risultati in pista non sono apparsi all’altezza del suo talento sportivo, ma il 38enne ligure ne comunque sta approfittando per godersi le luci dei riflettori senza troppe pretese. Insomma, si diverte. E nell’ultima puntata di sabato scorso (11 ottobre, se volete recuperarla su Rai Play), ha anche potuto godere di un supporter d’eccezione. Ci riferiamo appunto a Cobolli.

Come era facile prevedere, un divertente siparietto si è registrato quando “Fogna” ha concluso la sua esibizione e Milly Carlucci gli ha fatto notare la presenza del giovane tifoso: «Un grande amico è venuto a fare il tifo per te», ha detto la conduttrice. Al che, inquadrato dalle telecamere, Flavio ha risposto mimando un “10” con le mani ed applaudendo con entusiasmo il suo mentore tennistico.
Flavio Cobolli con Fabio Fognini a ‘Ballando con le Stelle’ 🕺🇮🇹 pic.twitter.com/9EUhxAJ32h
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) October 11, 2025
Flavio #Cobolli a sostegno di Fabio #Fognini a Ballando con le stelle.
Posso dirlo? Dopo aver sentito le critiche di #Canino e #Lucarelli rimpiange le domande di Ubaldo.
Sicuro al 100% pic.twitter.com/pVX48tpEkI
— Carlo Galati (@CarloGalati) October 11, 2025
Oltre che dalla bella improvvisata di Cobolli, la serata di Fognini è stata caratterizzata anche dai complimenti di una delle giudici più severe della trasmissione, Selvaggia Lucarelli: «Stasera per la prima volta sembravi divertito e rilassato, come se avessi abbandonato quella tensione che avevi nelle puntate precedenti. è stato il tuo miglior ballo, miglior performance».
Flavio, dal canto suo, è poi volato in Kazakistan per partecipare all’Atp 250 di Almaty, torneo in cui debutterà domani contro l’australiano Rinky Hijikata.
Flavio Cobolli pic.twitter.com/E4ro7z3v4j
— Ken McKinnon (@mckinnon88877) October 13, 2025





