3r4t5y67i8o97oi654yt3
Nonostante abbia appeso la racchetta al chiodo e sia diventato un imprenditore di successo, per Roger Federer il tennis continua ad essere una parte centrale della sua vita. Il “Maestro” svizzero si è fatto vedere spesso e volentieri negli ultimi tempi, recitando un ruolo da protagonista prima alla Laver Cup – torneo di cui è fondatore – sia al Masters 1000 di Shanghai, palcoscenico sul quale è sceso in campo per un match amichevole in doppio.

Come dicevamo, nel corso della la kermesse cinese, Federer è tornato ad imbracciare una racchetta per una partita di esibizione nell’ambito del “Roger & Friend Celebrities Doubles“. Lo ha fatto al fianco dell’ex tennista Jie Zheng e degli attori Donnie Yen e Wu Lei.
Durante la partita, il nativo di Basilea ha deliziato il pubblico accorso all’impianto sfoderando alcuni dei suoi colpi migliori. Il risultato? Vittoria in rimonta per 5-7, 10-8, 7-1. Il momento clou è stata la clamorosa ovazione che ha ricevuto dalla folla quando è entrato e uscito dal Qizhong Stadium. Le immagini parlano davvero chiarissimo.
Roger Federer çiftler gösteri maçı için Shanghai Masters kortlarında pic.twitter.com/nNGHdcrODv
— Dodikan #Tennis (@Dogukandilber) October 10, 2025
Visualizza questo post su Instagram
Roger Federer, Andy Murray e l’esilarante siparietto social: cosa è successo nelle ultime ore
Ma proprio a Shanghai, Roger Federer ha anche pubblicato un video tramite i suoi profili social. Un video nel quale si allena e prova diverse palle al servizio sul campo centrale. Come ad ogni suo ‘cenno di vita’ in rete, “King Roger” è stato travolto da una serie infinita di commenti postati da appassionati ed addetti ai lavori. Tra questi, si è registrato anche quello esilarante e scherzoso di un tennista straordinario che ha condiviso il campo con lui per innumerevoli volte. A chi ci riferiamo?

Ci riferiamo ad Andy Murray, un altro campione che, dopo il ritiro, è sempre molto attivo sui social media. Ecco le parole di Murray che hanno ovviamente raccolto migliaia di like. «Se tu fossi riuscito a nascondere meglio il tuo servizio, saresti stato un giocatore eccezionale», ha scritto l’ex numero uno al mondo e tre volte campione slam. Questo, invece, è il post originale di Roger Federer.
Visualizza questo post su Instagram





