Musetti, esplode la bomba in vista delle Atp Finals: cosa cambia

Arrivano importanti novità per le Atp Finals di Torino e riguardano anche il tennista azzurro Lorenzo Musetti. Ecco le ultime.

Il 2025 di Lorenzo Musetti è stato piuttosto positivo e il tennista azzurro ha fatto una grande stagione, specialmente per quel che riguarda i tornei su terra battuta. Il tennista italiano è uno dei possibili candidati per andare alle Atp Finals di fine anno ed anzi ora è tra i principali favoriti per il torneo.

Musetti
Musetti, esplode la bomba in vista delle Atp Finals: cosa cambia (Lapresse) Tennisfever

Nei prossimi minuti Lorenzo Musetti affronterà il tedesco Hanfmann nel torneo di Bruxelles dove parte come testa di serie numero uno ed un buon risultato in questo torneo può avvicinare il carrarino alle Atp Finals di Torino. E l’Italia per la prima volta nella storia potrebbe avere due tennisti italiani all’ultimo grande evento della stagione, le Finals di fine anno.

Musetti è ottavo nella Race ed ha un buon vantaggio rispetto al suo principale rivale, il canadese Felix Auger Aliassime. Dietro Musetti ci sarebbe a dire il vero Jack Draper ma il tennista britannico ha finito la stagione in anticipo per infortunio; un altro infortunio ora potrebbe cambiare nuovamente le cose ed il tennista azzurro può avvicinarsi sempre più all’evento piemontese. Il tennista australiano Alex De Minaur si è infortunato e la sua stagione è a forte rischio.

Atp Finals a forte rischio, cambia anche il futuro di Musetti

Il tennista australiano Alex De Minaur ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tennis Majors dove ha trattato di problemi fisici e dove ha svelato la sua situazione attuale. Il tennista ha raccontato che sono tornati i problemi all’anca e che vive una situazione tutt’altro che facile, cosi per questo motivo ha deciso di non partecipare all’esibizione dell’Ultimate ShowDown di Hong Kong e fare ulteriori test per vedere le sue condizioni fisiche.

Musetti
Atp Finals a forte rischio, cambia anche il futuro di Musetti (Lapresse) Tennisfever

In questo momento la presenza di De Minaur a Vienna e al Masters 1000 di Parigi è a forte rischio e a dire il vero l’atleta – da tempo ormai presente in Top Ten – rischia di terminare anzitempo la stagione. Una situazione che può avvantaggiare sia Musetti che Auger Aliassime ed ora entrambi i tennisti possono scavalcare De Minaur e qualificarsi per Torino.

In generale quindi Musetti ha una doppia opportunità, sia quella di scavalcare De Minaur con i risultati sia grazie al ritiro di quest’ultimo che può cambiare la corsa alle Atp Finals di Torino.



Gestione cookie