Arriva un clamoroso messaggio relativo i due primi in classifica nel ranking Atp, ovvero Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
Tra pochissimo si affronteranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, nella finale del Six Kings Slam, torneo esibizione che si disputa a Riad, in Arabia Saudita. Quello tra i due sarà l’ennesimo confronto di una stagione interminabile, nei precedenti Alcaraz ha vinto di più e si è tolto maggiori soddisfazioni ma entrambi si sono divisi il numero di titoli Slam, due a testa e Jannik ha vinto Wimbledon.

Insomma sono due anni che questi due atleti vivono un autentico dominio nel circuito, lasciando le briciole agli avversari. Alcaraz e Sinner vincono sempre e comunque, i due sono nettamente più avanti rispetto al resto della classifica e lo dimostra il divario rispetto al terzo in classifica Alexander Zverev. Nell’ultimo Masters 1000 a Shanghai abbiamo però vissuto una clamorosa sorpresa con la vittoria del numero 204 al mondo Valentin Vacherot.
Nel corso del suo podcast l’ex campione americano Andy Roddick ha commentato il momento del tennis attuale, oltre che la recente vittoria di Vacherot, e ha osservato di come sia pazzesco il dominio di Alcaraz e Sinner rispetto a tutti i loro rivali. Allo stesso tempo ha notato che cambia tutto quando loro due – per un motivo o per un altro – non sono presenti all’evento.
Alcaraz e Sinner ko, che succede nel circuito? L’annuncio di Andy Roddick
Nel corso del podcast Roddick ha sottolineato il dominio di Alcaraz e Sinner e allo stesso tempo di come senza di loro la situazione nel circuito cambi irrimediabilmente e vi sia un totale dubbio all’interno del circuito. A Miami ad esempio quest’anno Jannik era squalificato e Alcaraz usci’ subito per un problema fisico e alla fine ci furono sorprese fino all’ultimo minuto ed anche a Shanghai è stata la stessa cosa.

Alcaraz non ha partecipato per preservare la sua condizione mentre Sinner è uscito a sorpresa, anche a causa dei crampi, contro Griekspoor. Di conseguenza abbiamo visto anche a Shanghai situazioni clamorose e infatti non hanno vinto i numeri 3-4-5 ma ha vinto il numero 204 evidenziando di come senza i primi due diventa tutto quasi a sorpresa. Roddick sottolinea senza remore:
“La presenza di questi due ragazzi all’interno del torneo cambia davvero tutto” evidenziando questi esempi come tornei e infatti lo abbiamo visto anche negli Slam dove i due dominano da due anni.





