La situazione in relazione al giovane talento italiano Lorenzo Musetti desta comunque grande preoccupazione. Sono giorni decisivi.
Siamo ormai nella fase finale della stagione e la maggior parte dei tennisti stanno organizzando la programmazione e gli ultimi tornei a cui partecipare, in base agli obiettivi da raggiungere. Uno degli atleti più attivi da questo punto di vista è il campione azzurro Lorenzo Musetti.

L’atleta è stato protagonista di un’ottima stagione, ha raggiunto buoni risultati ed ha fatto bene in più circostanze entrando in maniera fissa nella Top Ten. L’ultimo periodo non è stato facile ma comunque Lorenzo ha un grande obiettivo che è quello di raggiungere le Atp Finals di Torino, ultimo evento della stagione che permette ai tennisti di godere di un ricco cachet oltre che di un grande montepremi.
Tennisti come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno già il pass certo per partecipare a Torino mentre Musetti è uno dei tennisti in lizza per raggiungere questo straordinario risultato. Lorenzo si gioca questo risultato con atleti come l’australiano Alex De Minaur o il canadese Felix Auger Aliassime, entrambi a loro agio sul cemento e quindi avversari più che seri per questo finale. Nelle ultime ore Musetti ha rilasciato dichiarazioni preoccupanti che evidenziano come sia dura per un qualsiasi tennista affrontare situazioni del genere.
Musetti è netto: cosi diventa durissima nel mondo del tennis
Lorenzo Musetti ha preso parte al torneo Atp di Bruxelles dove era uno dei grandi favoriti ed invece è stato eliminato a sorpresa, una sconfitta inattesa e che rischia di costare caro in chiave Finals di fine anno. Gli infortuni di Draper e De Minaur e l’ultimo grave infortunio occorso a Rune può cambiare tutto e facilitare l’azzurro ma questi risultati rischiano di non bastare e lo stesso Musetti si è detto in difficoltà per i continui risultati non all’altezza.

Musetti ne ha parlato a Bruxelles ed ha sottolineato le difficoltà, come riportano i colleghi di Supertennis. Ecco le sue parole: “Le Finals Atp sono il mio sogno ma sta diventando quasi un incubo”, parole che quasi preoccupano ed il tennista italiano ha proseguito chiarendo: “Sto giocando praticamente ogni settimana da Wimbledon, sono un pò stanco ma mentalmente ci sono. E’ il mio obiettivo per questa stagione, siamo riusciti a migliorare sul cemento in questa stagione e ora vediamo cosa succederà”.
Insomma Musetti è consapevole delle difficoltà e spera in una reazione il prima possibile, magari già a partire dai tornei della prossima settimana.





