Ultim’ora Rune, esplode la bomba nel mondo del tennis

Sono ore roventi che coinvolgono in un modo o nell’altro il giovane talento danese Holger Rune. Ecco che sta succedendo.

Il mondo del tennis sta vivendo attimi di grande paura e tensione per uno dei suoi più grandi protagonisti. Il campione danese Holger Rune ha subito un gravissimo infortunio che rischia di condizionare definitivamente la sua carriera, uno stop arrivato in maniera inaspettata ma che ha toccato tutti gli appassionati di questo sport.

Rune
Ultim’ora Rune, esplode la bomba nel mondo del tennis (Lapresse) Tennisfever

L’atleta nordico stava disputando il torneo di Stoccolma quando durante la semifinale con Humbert gli è caduto il mondo addosso; a metà secondo set Rune è crollato ed è stato costretto al ritiro, Holger ha subito la rottura del tendine d’Achille, un infortunio che rischia di tenerlo fuori dal circuito per circa dieci mesi. Uno stop che senza dubbio può compromettere la sua carriera; toccanti le immagini che vedono il giovane talento in lacrime dopo un infortunio molto grave.

Rune è uno dei personaggi del circuito, un tennista che in un modo o nell’altro fa sempre parlare di se e in molti lo ritenevano come il grande rivale – almeno sulla carta – di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Prima di questo infortunio l’atleta ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto molto discutere all’interno del circuito.

Rune risponde a Federer, l’annuncio lascia tutti di stucco

Nelle ultime settimane si è parlato molto della competitività del circuito ed hanno fatto parlare le dichiarazioni di Roger Federer che ha parlato di una netta omogeneità delle superfici, fatta forse per favorire i più forti. Nel corso di un’intervista (ricordiamo precedente al grave infortunio) Rune è tornato su questa vicenda ed ha rilasciato dichiarazioni importanti:

Rune
Rune risponde a Federer, l’annuncio lascia tutti di stucco (Lapresse) Tennisfever

“La mia percezione è che tutto questo non sia dovuto ai campi ma bensi alla qualità delle palline” e Holger ha spiegato meglio il suo punto di vista: “Dopo il Covid è successo qualcosa e credo ci sia stato qualche cambiamento nei materiali”, cosi Rune ha notato cosa è cambiato realmente: “Sono palline che si consumano rapidamente e cosi si va molto lenti, è difficile generare velocità. E’ un argomento di cui ho parlato con altri tennisti e condividono la mia opinione” e Holger ha parlato anche dell’opinione che la sua gente ha nel circuito:

“Se essere disposto a dare il massimo per vincere e avere una grande passione mi rende un cattivo ragazzo allora sono felice di accettarlo”.



Gestione cookie