Djokovic, spunta un retroscena: c’entra di nuovo la Sabalenka

Aryna Sabalenka svela un retroscena su Novak Djokovic. Ecco cosa è accaduto primo dell’ultima edizione dello US Open

La stagione del tennis femminile volge al termine e per Aryna Sabalenka c’è un altro torneo da conquistare in un’annata che l’ha vista trionfare allo US Open e in altri tre eventi (Brisbane, Madrid e Miami).

Aryna Sabalenka
Djokovic, spunta un retroscena: c’entra di nuovo la Sabalenka – tennisfever.it (foto Ansa)

La numero uno del mondo sarà la prima testa di serie delle WTA Finals, evento che chiude la stagione del circuito femminile in programma a Riyad dall’1 all’8 novembre. La Sabalenka non ha mai conquistato il torneo di fine anno che le è sfuggito nell’edizione 2022 disputata a Fort Worth e vinta dalla francese Caroline Garcia, ritiratasi quest’anno.

Oltre alla Sabalenka ci saranno Iga Swiatek, Jessica Pegula, Coco Gauff, Amanda Anisimova, Madison Keys e la nostra Jasmine Paolini. L’ultimo posto disponibile se lo contendono Elena Rybakina e Mirra Andreeva. La bielorussa sfrutterà questa settimana per prepararsi al meglio in vista dell’evento. Chissà se anche stavolta potrà contare sui preziosi consigli di un grande amico.

Aryna Sabalenka svela un retroscena su Novak Djokovic

In una recente intervista, Aryna Sabalenka ha svelato quanto siano stati importanti per lei le indicazioni ricevute da Novak Djokovic con il quale si è allenata più volte in questa stagione oltre a trascorrere insieme alla famiglia del serbo anche un periodo di vacanza. “A Wimbledon ho parlato con Djokovic – rivela la tennista bielorussa nelle dichiarazioni riportate da Tennisworlditalia – Volevo sapere come si prepara per le grandi partite, su cosa si concentra e qual è il suo atteggiamento.

I consigli di Djokovic devono esserle stati particolarmente preziosi allo US Open, torneo che vinto battendo in finale Amanda Anisimova. “Andando in finale allo US Open – ha concluso la bielorussa – mi sono ricordata di quello che mi avevo detto e di ciò che mi aveva consigliato. Credo mi abbia aiutata a vincere il titolo a New York.”

Novak Djokovic in campo a Shanghai
Aryna Sabalenka svela un retroscena su Novak Djokovic – tennisfever.it (foto LaPresse)

Ha sfruttato appieno l’occasione la Sabalenka. Non tutti i tennisti e le tenniste hanno il privilegio di poter condividere momenti di confronti con chi di tornei Slam ne ha vinti 24 in carriera, centrando il Career Slam nel 2016 con l’unico Major che mancava a Djokovic ovvero il Roland Garros.

Djokovic e la Sabalenka che condividono anche interessi extra tennistici. Come confermato dall’Equipe, il tennista serbo ha deciso di investire nel calcio diventando socio del Le Mans, compagine calcistica francese che milita nel campionato di Ligue2. Djokovic sta affrontando questa esperienza insieme al compagno di Aryna Sabalenka ovvero Georgios Frangulis, fondatore e ceo greco-brasiliano di OakBerry, anche lui entrato tra gli investitori del club transalpino.



Gestione cookie