Sì a Sinner, l’ultima decisione sconvolge tutti

Arrivano importanti novità riguardo il numero due al mondo Jannik Sinner. E non c’entra solo la questione Coppa Davis.

L’ultima fase della stagione è iniziata e Jannik Sinner è senza dubbio tra i protagonisti. Il campione azzurro ha collezionato tanti ottimi risultati ed è reduce dalla vittoria nella Six Kings League, ricchissima esibizione araba che gli ha permesso di portare a casa ben sei milioni di dollari, numeri incredibili e superiori a qualsiasi altro torneo nel corso della stagione.

Sinner
Sì a Sinner, l’ultima decisione sconvolge tutti (Lapresse) Tennisfever

Sinner è uno degli assoluti protagonisti del tennis mondiale e la sua rivalità con Carlos Alcaraz sta facendo molto discutere, se ne parla costantemente e tra gli appassionati di questo sport c’è la domanda su chi sia il migliore tra i due; allo stesso tempo in un modo o nell’altro Jannik fa parlare e nelle ultime ore è tornato in voga e a far discutere a livello della stampa nazionale. La sua decisione ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.

Jannik Sinner ha annunciato che non prenderà parte alle Finali di Coppa Davis, evento che si terrà a Novembre e che vedrà l’Italia campione in carica difendere il titolo dinanzi a migliaia di tifosi. Non tutti hanno apprezzato questa scelta, già grosse polemiche nelle ultime ore ma intanto c’è chi ha detto si ed ha deciso di accettare questa scelta.

Colpo di scena Sinner, ora purtroppo è ufficiale

Nelle ultime ore Sinner ha deciso di rinunciare alla Coppa Davis, torneo che ha già vinto (insieme ovviamente ai compagni di squadra) nelle stagioni 2023 e 2024 e sicuramente questo ha inciso nella sua scelta. Il campione ha detto no e la sua scelta fa molto male ma c’è chi ha risposto senza particolari patemi ed ha reagito da vero signore. Le parole del capitano di Davis Filippo Volandri servono a stemperare i toni e spegnere ogni polemica e lui ha accettato tranquillamente questa decisione, ecco le sue parole nello specifico:

Sinner
Colpo di scena Sinner, ora purtroppo è ufficiale (Lapresse) Tennisfever

“Non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”. Parole chiare e il tennista azzurro può cosi sorridere e spegnere ogni possibile polemica. Jannik sarà protagonista questa settimana a Vienna dove debutterà contro Daniel Altmaier. L’azzurro vuole concludere al meglio quest’annata tra Vienna, Parigi e finals di fine anno.



Gestione cookie