Sonego, è ufficiale: arriva la scelta definitiva

Il tennista italiano Lorenzo Sonego è uno dei più apprezzati all’interno del circuito Atp. L’azzurro sarà ancora protagonista.

Lorenzo Sonego è uno dei tennisti più apprezzati all’interno del circuito, un tennista che negli anni ha ottenuto ottimi risultati anche se in questo periodo non vive il suo miglior momento di forma. L’atleta torinese alterna alti e bassi ma resta comunque molto apprezzato ed i tifosi sono spesso curiosi di vedere le sue prestazioni.

Sonego
Sonego, è ufficiale: arriva la scelta definitiva (Lapresse) Tennisfever

Questa settimana sarà senza dubbio ricca di tennis, c’è il nostro numero uno Jannik Sinner che debutterà contro Altmaier a Vienna (il match si disputerà tra domani e mercoledi) e poi c’è Lorenzo Musetti, in campo invece contro Stefanos Tsitsipas: il carrarino si gioca gran fetta della qualificazione alle Atp Finals in queste settimane e vuole mantenere il vantaggio sui rivali. Ma il tennis comincia già in queste ore e Sonego sarà subito protagonista.

Mentre tutti gli altri italiani hanno deciso di scendere in campo nel torneo Atp di Vienna diversa è la situazione per Sonego che ha preferito cambiare e giocherà invece il torneo Atp di Basilea, torneo comunque che vede protagonista diversi big e sempre con le Finals Atp nel mirino. Sonego sarà tra i protagonisti in campo oggi e c’è grande attesa per vederlo in campo.

Sonego show, ecco cosa sta succedendo: le ultime

Prenderà il via nella giornata odierna il torneo Atp di Basilea, torneo che vede in campo Lorenzo Sonego come unico italiano. L’azzurro affronterà il tennista spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in un impegno tutt’altro che semplice e che sulla carta lo vede sicuramente sfavorito. I due si sono affrontati un’unica volta in un Challenger sei anni fa a Genova dove vinse Lorenzo ma da quei tempi sono passati in effetti diversi anni ed era terra battuta mentre ora è cemento.

Sonego
Sonego show, ecco cosa sta succedendo: le ultime (Lapresse) Tennisfever

In caso di passaggio agli Ottavi di finale il tennista torinese affronterà il vincente tra l’americano Brooksby (ranking protetto nel torneo) e il francese Muller, un’altra sfida comunque molto interessante. Basilea è un torneo che vede protagonista diversi big, atleti come Fritz, Shelton ed il canadese Felix Auger Aliassime, che si gioca la qualificazione con Musetti.

Un’altra settimana di grande tennis e in campo ci sarà anche Jannik Sinner che giocherà nei prossimi giorni contro Altmaier. Insomma tanti italiani ed oggi è subito il turno di Sonego.



Gestione cookie