Futuro Djokovic, altro colpo di scena: l’annuncio

Il campione serbo Novak Djokovic fa sempre discutere in un modo o nell’altro. Arrivano importante dichiarazioni sul talento serbo.

Siamo ormai nella fase finale della stagione e si fanno i primi responsi. Il campione serbo Novak Djokovic continua a giocare e ad offrire un buon tennis nonostante le difficoltà che comportano l’età che avanza e Nole continua a fare un grande tennis, parliamo di un autentico campione dentro e fuori dal campo e al momento Djokovic è per valore (al di là della classifica) il numero 3 subito dopo a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Djokovic
Futuro Djokovic, altro colpo di scena: l’annuncio (Lapresse) Tennisfever

Sembra incredibile ma Djokovic, sempre più vicino ai 40 anni, perde solo contro quei due mentre riesce a competere alla pari ed oltre con i migliori del circuito. Nole non si arrende mai e il suo sogno è portare a casa magari il tanto agognato 25esimo titolo dello Slam, un risultato che lo inserirebbe nella storia ancora di più. Ma allo stesso tempo sono tanti i sostenitori che si chiedono quando Djokovic ‘appenderà la racchetta al chiodo’.

Qualcuno a inizio stagione parlava di possibile ritiro agli Australian Open 2026 ma Nole ha escluso ormai questa opzione ed addirittura parla della possibilità di giocare fino ai Giochi Olimpici del 2028. Ognuno ha il diritto di scegliere il meglio per sè e nelle ultime ore ha parlato della situazione di Djokovic l’ex tennista Tim Henman.

Ultim’ora Djokovic, arriva l’annuncio di Henman

L’ex tennista ed ora opinionista Tim Henman ha parlato ai microfoni di Tennis365 ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni, in primo luogo elogiando l’annata del tennista serbo Novak Djokovic: “Lui ha raggiunto le semifinali in tutte e quattro le prove del Grande Slam e alla sua età è incredibile. Il problema è che non è facile giocare cinque partite prima della semifinale e poi affrontare Carlos Alcaraz e Jannik Sinner” e cosi Henman ha chiarito qual è il problema principale del campione azzurro.

Djokovic
Ultim’ora Djokovic, arriva l’annuncio di Henman (Lapresse) Tennisfever

Parlando riguardo il futuro di Djokovic poi Tim Henman ha proseguito chiarendo che lui ha il diritto di decidere quando ritirarsi e cosi ha spiegato: “Dico sempre che questi grandi tennisti dovrebbero giocare finchè vogliono. Si sono guadagnati il diritto di giocare tutti i tornei che vogliono e quando vogliono; se lui si diverte ancora è giusto che giochi, questo è il lavoro più bello del mondo”.

Henman si è detto curioso di vedere quale sarà il calendario di Djokovic nella prossima stagione.



Gestione cookie