Paolini, è ufficiale: terribile notizia per i fan

Importante decisione da parte della tennista Jasmine Paolini. Nessuno se lo aspettava, ma ora è ufficiale.

Il tennis italiano non vive solo di Jannik Sinner. E’ vero che il campione altoatesino ha rilanciato questo sport in tutto il panorama nazionale ma in generale l’Italia sta facendo bene in tutte le categorie; dal singolo al doppio ma anche e soprattutto nel torneo femminile dove abbiamo trovato in Jasmine Paolini una certezza irremovibile del circuito.

Paolini delusa
Paolini, è ufficiale: terribile notizia per i fan (Lapresse) Tennisfever

La talentuosa tennista è ormai un punto fermo del circuito, vince in singolare e nel doppio ed ogni anno si sta togliendo belle e importanti soddisfazioni; quest’anno ha vinto il torneo di Roma riportando un’italiana sul tetto degli Internazionali d’Italia dopo una lunga attesa ed è riuscita a fare quello che neanche Jannik Sinner ha fatto finora e la sua crescita è sempre più evidente. Prima era solo in doppio ma ora è una certezza anche nel singolare.

Jasmine Paolini ha ottenuto negli ultimi giorni la qualificazione per il torneo di Riad, le Wta Finals, stessa cosa praticamente delle Atp Finals che abbiamo nel maschile. Di fatto l’Italia avrà almeno un tennista sia nel singolare che nel doppio sia per quel che riguarda l’ultimo evento dell’anno nel maschile ma anche o comunque nel femminile.

Paolini out, la decisione ufficiale è irremovibile

Negli ultimi giorni Jasmine Paolini ha ottenuto il pass per la qualificazione alle Wta Finals di Riad, grande evento di fine anno ma ovviamente questa notizia stravolge totalmente il calendario della tennista che subito dopo ha comunicato il forfait per il torneo Wta 500 di Tokyo, dove era una delle più attese. Tutto è nato ‘a causa’ della giovane russa Mirra Andreeva.

Paolini
Paolini out, la decisione ufficiale è irremovibile (Lapresse) Tennisfever

A sorpresa la talentuosa tennista ha deciso di chiudere anzitempo la stagione e per questo motivo – visto il recente sorpasso in classifica di Jasmine – la Paolini si è qualificata per Riad. A questo punto il torneo di Tokyo non era più fondamentale e la tennista azzurra ha deciso di prendersi qualche momento di riposo per salvaguardare la sua salute. L’azzurra ha giocato tantissimo in questa stagione, soprattutto calcolando che ha giocato anche in doppio e di conseguenza è arrivata leggermente scarica in questo finale di stagione.

Ora utilizzerà questi giorni per rifiatare nonostante l’allenamento e arrivare al meglio all’atto decisivo della stagione.



Gestione cookie