Sinner primo indisturbato, ultim’ora pazzesca

Jannik Sinner è primo indiscusso in questa speciale classifica, non c’è Alcaraz che tenga. Non conta solo la graduatoria ATP ma anche questo diverso aspetto

Il tennista italiano più forte della storia sta facendo parlare di sé per la scelta di non prender parte alle Final Eight di Coppa Davis, che verranno ospitate da Bologna a novembre. Jannik pensa già alla prossima stagione e a quello che deve fare per tornare numero uno del mondo.

Sinner colpisce di dritto
Sinner primo indisturbato, ultim’ora pazzesca (TennisFever – ANSA)

 

Jannik Sinner sta dimostrando al mondo del tennis di essere della stessa pasta di Carlos Alcaraz. Qualche dubbio era venuto dopo le finali perse al Roland Garros ma soprattutto a New York, dove la differenza era sembrata netta. Il campione spagnolo ha messo una marcia in più negli ultimi mesi, salvo poi essere ridimensionato nell’ultimo atto del Six Kings Slam. Un torneo non riconosciuto dal circuito ATP ma che per valore economico interessa eccome ai giocatori. Sinner si è sbarazzato in due set dell’acerrimo rivale, con una prestazione maiuscola, quasi ingiocabile.

Tra l’altro Jannik si è messo in tasca un assegno complessivo da 6 milioni di euro (1,5 solo per aver preso parte al torneo come gli altri tennisti). Con questa vittoria l’altoatesino è per distacco il numero uno per guadagni nel 2025, con cifre davvero da capogiro. Sinner sta accumulando una ricchezza non indifferente, che verrebbe da dire appartiene a sport anche più ricchi del tennis come montepremi e sponsorizzazioni. Il suo volto pulito e le vittorie in campo stanno creando un’accoppiata remunerativa senza precedenti.

Sinner il più ricco di tutti: nessuno come lui nel 2025

Grazie all’affermazione in Arabia Saudita, Sinner si è portato in testa ai paperoni del mondo del tennis in questo 2025, superando proprio lui, Carlos Alcaraz, che a livello numerico ha vinto più tornei dell’italiano, ma non ha raggiunto la stessa somma, almeno finora. Ovviamente il Six Kings Slam, evento esibizione che ha però messo in palio un ricchissimo Prize Money, ha spostato gli equilibri, donando un bel +6 milioni all’azzurro.

Sinner saluta il pubblico
Sinner il più ricco di tutti: nessuno come lui nel 2025 (TennisFever – Ansa)

 

Nel 2025 Sinner ha incassato, secondo la fonte Sky Sport, ben 18.3 milioni di dollari, superando i 17.5 milioni che ha incassato Alcaraz, il tutto al netto degli sponsor. Gli Australian Open gli sono valsi 2 milioni, mentre le finali a Roland Garros e US Open altri 2,5 milioni ciascuna, più i 4 milioni della vittoria a Wimbledon nel mese di luglio.



Gestione cookie