Bomba Musetti, è ufficiale: tifosi in delirio

Arrivano interessanti novità che riguardano il numero due italiano Lorenzo Musetti. Le sue parole non lasciano dubbi.

Il tennis italiano vive un momento molto importante e acquisiamo sempre di più la consapevolezza che non c’è solo Jannik Sinner ma ci sono tanti talenti, piuttosto giovani, in rampa di lancio e pronti a salire di livello. Uno su tutti – anche se ormai è già ben consolidato – è il tennista carrarino Lorenzo Musetti, ormai membro chiaro della Top Ten italiana.

Musetti
Bomba Musetti, è ufficiale: tifosi in delirio (Lapresse) Tennisfever

Negli ultimi giorni Musetti è senza dubbio tra i protagonisti del torneo Atp di Vienna dove ha raggiunto i Quarti di finale del torneo. L’obiettivo è fare più punti possibile, nella lotta con Alex De Minaur e Felix Auger Aliassime; ma anche il suo futuro è legato a Novak Djokovic e alla sua decisione di partecipare o meno al torneo alle Finals Atp di fine anno. Ma per Musetti non c’è solo questo impegno.

Mentre Jannik Sinner ha deciso di rinunciarvi per preservare la nuova stagione Lorenzo Musetti sarà il tennista che per primo difenderà i nostri colori alle Finali di coppa Davis di Bologna, torneo dove l’Italia – in fondo nonostante tutto – parte comunque abbastanza favorito rispetto agli avversari. Musetti è pronto a difendere l’Italia e nelle ultime ore ha rilasciato parole da brividi riguardo questa possibilità.

Ultim’ora Musetti, arriva l’annuncio da sogno

Ognuno reagisce a modo proprio ma la scelta di rinunciare di Jannik Sinner ha dato ancora maggior lustro a Musetti che viene visto come la stella principale della squadra e toccherà a lui difendere il titolo, in un sorteggio sicuramente tutt’altro che semplice. Il campione carrarino ha parlato nel post gara di uno dei match di Vienna e tra i tanti temi non poteva mancare il discorso per quel che riguarda la Coppa Davis, ecco le dichiarazioni a riguardo di Lorenzo ai microfoni di Sky Sport:

Musetti saluta
Ultim’ora Musetti, arriva l’annuncio da sogno (Lapresse) Tennisfever

“Io capofila? Credo che non ci sia nessun capofila, in una competizioni a squadre tutti hanno un ruolo ed ognuno ha la stessa importanza”, poi Musetti ha rilasciato dichiarazioni che non possono che far piacere a tutti i fan di Coppa Davis e agli italiani: “Ognuno ha la stessa importanza, anche il capitano lo sa bene. Io sono ovviamente onorato e contento della convocazione e cercherò di esserci al meglio”. Belle parole per gli italiani che si coccolano cosi il tennista azzurro.



Gestione cookie