Sentenza bomba su Taylor Fritz, i tifosi americani non credono alle loro orecchie: ecco cosa sta succedendo
Due titoli sull’erba quest’anno, agli Atp 250 di Eastbourne e Stoccarda. Tanti buoni risultati, tra cui la finale all’Atp 500 di Tokyo e la semifinale a Wimbledon. Reduce da un ottimo epilogo di 2024, Taylor Fritz è riuscito a confermarsi quest’anno in top-5 e come una delle primissime alternative ai dominatori del circuito Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

28 anni da compiere martedì prossimo, il nativo di Rancho Santa Fe si trova attualmente alla quarta posizione della classifica mondiale. È quasi certo delle qualificazione alle Nitto Atp Finals 2025 e sembrerebbe aver fatto quel definitivo salto di qualità grazie al quale, a Torino, potrebbe non recitare il ruolo di semplice comparsa.
Lo sperano con il cuore i tifosi americani. Ne sono convinti svariati addetti ai lavori. Tra questi ultimi, ce n’è uno che ha piazzato l’asticella ben in alto indicando il californiano addirittura come colui che potrebbe interrompere il duopolio Alcaraz-Sinner.
“Chi può interrompere il dominio di Sinner e Alcaraz? Taylor Fritz”, l’ex tennista non ha dubbi
Ci riferiamo a Tim Henman, ex tennista britannico ed oggi allenatore che, come Fritz, ha occupato la casella numero 4 della graduatoria Atp durante la sua carriera. Il 51enne di Oxford ha illustrato la sua analisi in un’intervista concessa ai microfoni di Tennis365.
«Al momento sta lavorando con Paul Annacone, che conosco bene, e Michael Russell. Penso che sia solo questione di tempo», ha esordito Henman. «Si tratta di aggiungere qualche nuova freccia al suo arco. Taylor è già un giocatore molto efficiente con colpi importanti come il servizio e il suo gioco da fondo campo, sia di dritto che di rovescio. Ciò di cui ha bisogno ora è iniziare a vincere qualche punto extra a rete, soprattutto quando è così aggressivo da fondo», ha continuato.

Qualche miglioramento, il buon Taylor, già l’ha fatto intravedere. «Ripensando agli ultimi mesi, ho notato che è migliorato un po’ con le palle corte. Si vede che sta lavorando per evolversi, per aggiungere nuove cose. Questo aspetto è fondamentale per spingere gli avversari avanti e poi indietro, non si tratta solo di spostarli da un lato all’altro. È uno che pensa sempre a progredire il suo gioco, ed è per questo che i suoi risultati sono migliorati negli ultimi tempi», ha sottolineato Henman. Che poi ha concluso il suo focus lanciando la bomba: «Per me è il tennista che ha maggiori probabilità di colmare il divario che attualmente esiste tra i primi due e gli altri». Staremo a vedere se tale previsione si rivelerà azzeccata.





