Carlos Alcaraz e Jannik Sinner potrebbero ritrovarsi contro in un “nuovo” torneo. Già arrivato il primo verdetto
Un finale di stagione con un doppio impegno in comune per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, impegnati al Masters di Parigi e alle ATP Finals di Torino.

Da lunedì 27 ottobre, i due saranno in campo nell’ultimo 1000 della stagione che ha cambiato location rispetto alle scorse stagioni. Non si giocherà più, infatti, nell’arena di Bercy che ha dato il nome precedentemente al torneo bensì in una nuova location allestita a La Defense con un campo centrale da 12.000 spettatori e altri secondari in cui saranno collocate le partite di un evento che, a differenza di altri Masters, si disputa con la programmazione settimanale.
Per Sinner e Alcaraz, così come per tutti gli altri tennisti che hanno disputato il Masters di Parigi a Bercy, sarà a tutti gli effetti un nuovo debutto in un torneo che nessuno dei due ha vinto nella precedente sede. Un evento che assegna punti importantissimi anche per il ranking ATP con Sinner che ha tutto da guadagnare visto che ha disertato l’edizione dello scorso per infortunio e Alcaraz che deve difendere solo l’ottavo di finale di un anno fa perso con Humbert.
Masters Parigi, il tabellone: il possibile cammino di Sinner e Alcaraz
Rispettivamente prima e seconda testa di serie del tabellone del Masters di Parigi, Alcaraz e Sinner potranno incontrarsi solo in finale. L’azzurro è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone. L’esordio è previsto tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre contro il vincente del match tra Michelsen e Bergs. Possibile ottavo di finale contro Mensik mentre ai quarti, ad attendere Sinner, dovrebbe esserci uno tra Shelton e Rublev con Cobolli possibile outsider. In semifinale, la speranza è di assistere a un possibile confronto con Musetti il quale potrebbe incrociare Sonego al debutto e successivamente Medvedev e Zverev.

Alcaraz debutterà contro il qualificato del match tra Norrie e Baez. Ottavo di finale potenziale per Carlos con Lehecka, quest’ultimo atteso al primo turno da Vacherot, il vincitore del Masters di Shanghai. Ai quarti, Alcaraz dovrebbe affrontare uno tra Ruud o Felix Auger Aliassime mentre Fritz e De Minaur sono le due teste di serie più accreditate per affrontarlo in semifinale.
Masters di Parigi che sarà decisivo anche per decretare gli ultimi qualificati alle ATP Finals di Torino. Hanno già staccato il pass per il torneo di fine anno Alcaraz, Sinner, Djokovic, Zverev. A un passo dal traguardo Fritz, Shelton e De Minaur. Lorenzo Musetti è il favorito per l’ottavo slot. L’azzurro si presenterà a Parigi con più di 400 punti di vantaggio su un Auger Aliassime non al meglio della condizione dopo il recente ritiro a Basilea.





