Torna a brillare la stella di Cinà, il giovane azzurro vola in classifica ATP

Il giovane talento Federico Cinà viene visto come il futuro del tennis italiano. Arrivano sempre nuove e interessanti novità.

Il tennis italiano vive uno dei migliori momenti della sua storia, ha diversi talenti nelle parti del circuito ma anche più indietro e c’è grande soddisfazione per il presidente Binaghi consapevole che siamo solo all’inizio ed il futuro all’interno dell’Atp è più che roseo. Ci sono Sinner e Musetti, ma anche Jasmine Paolini e tra i giovani occhio alla stella di Federico Cinà.

Binaghi presidente Federtennis
Torna a brillare la stella di Cinà, il giovane azzurro vola in classifica ATP (Lapresse) Tennisfever

E’ una giornata ricca di impegni per il tennis italiano, il torneo di Vienna vedrà infatti le semifinali con gli azzurri protagonisti, prima di Jannik Sinner contro l’australiano Alex De Minaur e poi Lorenzo Musetti in campo contro Alexander Zverev. Il tennis italiano sogna una finale a Vienna ed occhio quindi alle sorprese con il carrarino che può fare un grande salto per quel che riguarda le Finals Atp.

Il tennis italiano però può gongolare perchè c’è in arrivo una nuova stella. Se ne parla già da qualche mese ma il giovane talento Federico Cinà è in costante crescita e il giovane azzurro questa settimana si è messo in mostra nel Challenger di Amburgo, un Challenger che ha visto giovani tennisti di livello e Cinà è uno dei più appariscenti. Cinà è in gran forma e in queste ore può fare un ulteriore grande salto.

Bomba Cinà, il tennis italiano gongola

La crescita di Federico Cinà in queste settimane è importante e l’atleta che ha da poco compiuto 18 anni continua a crescere e salire nel circuito. Tra pochi minuti Cinà scenderà in campo contro il numero 215 al mondo George Loffhagen, 24enne inglese comunque reduce da un buon torneo ma il talento italiano è ora numero 216 al mondo, ha guadagnato posizioni ed in caso di vittoria salirà al numero 207 della classifica Atp. Quest’anno l’obiettivo è avvicinare sempre più la Top 200 mentre poi proseguirà la sua crescita.

racchetta tennis
Bomba Cinà, il tennis italiano gongola – Pixabay – Tennisfever

Abbiamo visto diversi talenti italiani esplodere in questi anni, Jannik Sinner si è messo in mostra con grandi risultati ma non c’è solo lui ed il tennista italiano sembra essere in buone mani. Tra i giovani ci sono Federico Cinà e Jacopo Vasami che si sono messi in mostra negli anni ed hanno evidenziato grande talento, ora il tennis aspetta ancora buone nuove.



Gestione cookie