Una rivelazione davvero sorprendente quella di Serena Williams su Carlos Alcaraz. Ha confessato tutto in una recente intervista
E’ già terminato il Masters di Parigi per Carlos Alcaraz, sconfitto sorprendentemente al primo turno da Cameron Norrie in tre set.

Un ko che mette in serio pericolo la leadership del campione spagnolo nel ranking ATP, riconquistata dopo la vittoria allo US Open. Qualora Sinner dovesse vincere l’ultimo Masters dell’anno, Alcaraz perderebbe la vetta della classifica prima delle ATP Finals, torneo nel quale tuttavia potrebbe riconquistarla prontamente qualora lo stesso Sinner non dovesse confermare il titolo vinto lo scorso anno a Torino. Uno scenario, ovviamente, solo ipotetico al momento.
Una sconfitta, quella subita da Alcaraz a Parigi, che avrà deluso anche una sua tifosa speciale. Non si tratta di una supporter qualsiasi, bensì di una delle tenniste più forti di tutti i tempi che ha rivelato la sua grande ammirazione per il campione spagnolo in una recente intervista nella quale si è esposta anche con un pronostico piuttosto impegnativo per il suo beniamino.
Una tifosa speciale per Alcaraz
L’ex tennista in questione è la Serena Williams. In un’intervista concessa a ABC de Sevilla a margine della cerimonia dei Premi della Principessa della Asturie a Oviedo, l’ex numero del mondo si è espressa così su Alcaraz: “Sta facendo cose incredibili. Sono una sua fan sfegatata. Ogni volta che gioco lo chiamo per incoraggiarlo.”
Per Serena Williams, Alcaraz può raggiungere i risultati dei grandi campioni che lo hanno preceduto: “Tutto può succedere. Quanto Federer ha iniziato sembrava impossibile che potesse battere i record di Sampras. Poi Nadal e Djokovic hanno fatto lo stesso. Per Carlos è tutto possibile, ha grandi rivali ma i record sono fatti per essere battuti.” Questo l’auspicio dell’ex tennista che Carlos avrà accolto senz’altro con piacere e gratitudine.

Di certo, i consigli di Serena Williams non potranno che essergli utili in questo momento della sua carriera nel quale il duello con Jannik Sinner si rinnova torneo dopo torneo. Sono sei le finali disputate dai due in questa stagione e chissà che la settima non possa arrivare a Torino dove in palio c’è un titolo che Alcaraz non ha mai vinto finora.
Duello tra Sinner e Alcaraz che non ci sarà in Coppa Davis nella Final Eight di Bologna. L’azzurro ha rinunciato alla convocazione, scelta diversa per l’iberico che non vede l’ora di mettere le mani su un trofeo che non può mancare nel suo palmares. Ci ha provato già la scorso anno a Malaga con la Spagna eliminata nel quarto di finale contro l’Olanda.





