Fonseca, è ufficiale: tremano Alcaraz e Sinner

Importanti dichiarazioni che riguardano il giovane talento Joao Fonseca, tra i tennisti più in crescita all’interno del circuito.

Prosegue il circuito tennistico e questa settimana si scende in campo nel Masters 1000 di Parigi, ultimo grande torneo della stagione prima delle Atp Finals di fine anno. C’è grande curiosità per vedere i big in campo, il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è uscito subito a sorpresa contro Cameron Norrie e occhio quindi a Jannik Sinner ma anche a tutti gli altri protagonisti. Uno degli uomini più attesi qui a Parigi è il talento brasiliano Joao Fonseca.

Fonseca
Fonseca, è ufficiale: tremano Alcaraz e Sinner (Lapresse) Tennisfever

Il diciannovenne è reduce da una delle vittorie più importanti della sua carriera, la conquista nel torneo Atp di Basilea, e questo successo gli ha regalato l’accesso in Top 30 mondiale. Una vittoria importante e allo stesso tempo che si è ripetuta anche a Parigi dove ha battuto in rimonta sempre Shapovalov e si candida ad essere una delle sorprese del torneo.

Ma se non quest’anno nei prossimi Fonseca è destinato ad una grande carriera e per molti è considerato tra i migliori in circolazione, un giovane di grande prospettiva, e in molti lo vedono come il vero erede e prossimo avversario di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Anche un tennista come Davidovich Fokina, suo avversario a Basilea ha rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti.

Fonseca, l’annuncio non lascia dubbi: Sinner ora è avvisato

Molti vedono in Joao Fonseca quello che era Jannik Sinner qualche anno fa e tanti lo vedono come il grande rivale dei due protagonisti della scena mondiale. Il tennista spagnolo Davidovich Fokina ha perso contro Fonseca in finale a Basilea, la quinta sconfitta in altrettante finali tra l’altro. Nel post gara però l’atleta ha accettato di buon grado la sconfitta, consapevole di essere dinanzi al futuro fenomeno del tennis mondiale. E elogiando il talento brasiliano Davidovich ha emozionato tutti con grandi parole:

Sinner
Fonseca, l’annuncio non lascia dubbi: Sinner ora è avvisato (Lapresse) Tennisfever

“Hai giocato un tennis davvero incredibile oggi, sei un grande tennista ed avrai un futuro brillante”, poi ha chiuso con un avviso per il futuro: “Tu sarai il prossimo Nole, capace di battere Carlos Alcaraz e Jannik Sinner”. Per Davidovich Fokina Fonseca batterà Alcaraz e Sinner un pò come è capitato con Novak Djokovic che negli anni ha battuto e poi superato Roger Federer e Rafael Nadal.

Il mondo del tennis si coccola una nuova potenziale leggenda di questo sport, Fonseca sta arrivando.



Gestione cookie