Boom Zverev, cataclisma nel tennis: i tifosi ora ci credono

Alexander Zverev ha scatenato la reazione di tutti gli appassionati con il suo ultimo annuncio: parole che riguardano anche Jannik Sinner

Il numero del mondo si è giocato le sue carte fino in fondo a Vienna, arrivando ad un passo dalla vittoria contro il nostro portacolori. La differenze nel terzo set l’hanno fatta, come sempre, pochissimi punti nel gioco decisivo. Una sconfitta però molto meno amara di quella di Melbourne.

Zverev colpisce di rovescio
Boom Zverev, cataclisma nel tennis: i tifosi ora ci credono (TennisFever – ANSA)

 

Quando ha raggiunto la finale a Vienna e si è ritrovato di fronte Jannik Sinner, Sasha Zverev avrà ripensato a quanto successo a Melbourne, con il primo Slam della stagione decisamente a senso unico. Quella finale lo ha distrutto mentalmente, tanto da fargli credere che il suo momento di accaparrarsi un Major forse non arriverà mai. Una negatività figlia dei fatti, della superiorità mostrata in campo da Alcaraz e Sinner. Zverev non è lontano da loro, è numero tre del mondo con merito, ma gli manca quel quid per essere alla loro altezza.

L’anno scorso ha vinto Parigi-Bercy (chiamiamolo con la vecchia denominazione per comodità), dimostrando che spesso nei finali di stagione lui arriva carico. Per due volte in carriera si è aggiudicato le ATP Finals (2018 e 2021) e anche questa volta vuole essere tra i protagonisti. Come detto a Vienna si trattata di un ATP 500, quindi l’importanza era inferiore, ma la sconfitta gli ha portato delle considerazioni positive.

Jannik Sinner ha battuto Zverev a Vienna, ma per il tedesco il bicchiere è mezzo pieno: l’annuncio stupisce i tifosi

Nella conferenza stampa prima dell’inizio del torneo di Parigi, Zverev ha confessato:In questo momento mi godo semplicemente il fatto di essere in salute. Mi sto divertendo in campo e spero di poter continuare a ottenere ottimi risultati“. Poi ha aggiunto proprio sulla finale di Vienna: “Anche se ho perso la finale, credo di aver fatto un importante passo in avanti. Non mi capitava da tempo di giocare in salute e a un livello così alto“. Una differenza che in effetti non si è vista con Sinner, come invece accaduto in Australia a gennaio.

Sinner in campo
Jannik Sinner ha battuto Zverev a Vienna, ma per il tedesco il bicchiere è mezzo pieno: l’annuncio stupisce i tifosi (TennisFever – ANSA)

 

Questo può essere un ottimo spunto per arrivare preparato a Torino, magari confermando prima il titolo francese, ultimo Masters 1000 di questo 2025. In vista della Coppa Davis possono essere tutte iniezioni di fiducia importantissime. Alcaraz e Sinner devono state attenti al tedesco.



Gestione cookie