Un grave lutto colpisce il mondo dello sport e nello specifico quello del padel. La notizia lascia tutti sotto shock.
Negli ultimi anni uno degli sport che ha avuto maggiori consensi ed è stato più praticato è senza dubbio il Padel. E’ uno sport atipico, una sorta di tennis ma che permette anche magari a persone meno brave dal punto di vista atletico di cimentarsi in un piacevole passatempo. Con il passare degli anni il padel è diventato una vera realtà sul panorama italiano ma ora c’è da registrare una brutta notizia.

Il mondo del padel piange per la morte di Domitilla Galli, una delle prime persone a scoprire questo nuovo sport e a dedicarsi a più non posso. Prima il tennis e poi il padel, in tanti hanno apprezzato le gesta di Domitilla e ora c’è grande dispiacere e tristezza per la sua scomparsa, un lutto improvviso nel mondo dello sport.
Inizialmente Domitilla nasceva come atleta di tennis che mostrava alcune sue doti nella serie B italiana ma successivamente si è messa in mostra con il padel. E dal tennis Domitilla Galli è stata una delle prime ad affacciarsi al mondo del padel, uno sport che rappresenta una nuova scoperta e l’atleta si è messa in mostra in questi anni nella scoperta del padel.
Le ultime sul mondo del padel: addio a Domitilla Galli
Domitilla Galli si è messa in mostra con l’amica di sempre e partner di coppia nel padel Donatella Brunetti e le due parteciparono agli Europei Senior nel 2023 con la donna che amava da sempre l’agonismo ed in particolare lo sport. Il presidente della FITP Campania Angelo Chiaiese ha parlato di lei in maniera commossa, sconvolto per un lutto che ha rattristato tutto il mondo dello sport campano. Ecco le sue parole:

“L’ho vista crescere come ragazza e come giocatrice, fortissima negli anni in cui anche io mi allenavo sulla terra rossa della villa assieme allo zio. Dal tennis al padel aveva mantenuto prerogative di atleta molto forte, e il contributo che ha dato al settore nel nostro comitato è stato veramente importantissimo. E’ per noi una perdita che ci lascia senza fiato”.
E nelle ultime ore tutta la città di Napoli si è stretta attorno a Domitilla e alla sua famiglia che piange per il lutto.





