Infortunio+e+lunghissimo+stop%2C+Sinner+esterrefatto%3A+l%26%238217%3Bannuncio
tennisfeverit
/2025/10/31/infortunio-e-lunghissimo-stop-sinner-esterrefatto-lannuncio/amp/
Site icon Tennis Fever

Infortunio e lunghissimo stop, Sinner esterrefatto: l’annuncio

Questa non ci voleva, altro infortunio dopo il lunghissimo stop: Jannik Sinner e i tifosi sono affranti dalla notizia

Il Rolex Paris Masters sta regalando agli appassionati di tennis bellissime partite e grandi colpi di scena. Tra questi ultimi, quello più clamoroso è stata sicuramente la sconfitta all’esordio di Carlos Alcaraz, caduto sotto i colpi di Cameron Norrie col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4. Una battuta d’arresto inaspettata, che ha consegnato sul piatto d’argento a Jannik Sinner l’opportunità di riprendersi il primato nella classifica mondiale.

Infortunio e lunghissimo stop, Sinner esterrefatto: l’annuncio (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’azzurro, dal canto suo, ha risposto presente dinanzi alla ghiottissima opportunità. Ha già raggiunto i quarti di finale inanellando gli scalpi di Zizou Bergs e Francisco Cerundolo: si giocherà con Ben Shelton il biglietto valido per la semifinale.

Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi. Perché, un po’ come in tutti i tornei, la kermesse francese sta offrendo non solo spettacolo ed emozioni bensì anche qualche storia meno gradevole. È il caso di quanto capitato allo sfortunatissimo Grigor Dimitrov, uscito di scena a causa di un infortunio.

Parigi: Dimitrov torna, vince e poi è costretto al ritiro. L’annuncio addolora Sinner e i tifosi

E dire che Dimitrov era tornato in campo proprio a Parigi dopo un lunghissimo stop. Tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini di Sinner che prima lo soccorreva e poi lo abbracciava mentre il bulgaro lasciava il centrale di Wimbledon reggendosi il pettorale dolorante. Si giocavano gli ottavi, Grigor era in vantaggio per due set a zero (6-3, 7-5) e stava gestendo bene nel terzo (2-2). Fu costretto ad alzare bandiera bianca e ad operarsi chirurgicamente per cercare di risolvere il problema.

Parigi: Dimitrov torna, vince e poi è costretto al ritiro. L’annuncio addolora Sinner e i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Reduce da una faticosa convalescenza, Grigor si era presentato nella capitale transalpina con l’obiettivo di rilanciarsi. Ed effettivamente la gara d’esordio l’aveva vinta in maniera convincente, rifilando un sonoro 7-6, 6-1 al padrone di casa Giovanni Mpetshi Perricard. Solo che poi…

Solo che poi la malasorte è tornata ad accanirsi su di lui. Alla vigilia della sfida con Medvedev, infatti, gli account ufficiali del Rolex Paris Masters hanno formalizzato la sua rinuncia a scendere in campo per i sedicesimi di finale. Non sono ancora chiare le motivazioni del forfait, ma è probabile che l’ex numero tre al mondo o sia incappato in una ricaduta o abbia avvertito qualche piccolo fastidio nella zona interessata dall’operazione. Quel che è certo, intanto, è che la notizia ha lasciato di stucco tifosi ed addetti ai lavori, tutti affranti da questa nuova disavventura del nativo di Haskovo.

Immaginiamo che lo stesso Sinner, dopo aver riso e scherzato con lui in questi giorni a Parigi, sia rimasto parecchio dispiaciuto per Dimitrov. Peraltro, i due, avrebbero potuto tornare ad incrociarsi in semifinale. Sarebbe stata certamente una bella partita.

Exit mobile version