Un periodo no per il tennista azzurro Lorenzo Musetti, alle prese con costanti difficoltà nell’ultimo periodo.
Quando parliamo di Lorenzo Musetti trattiamo di uno dei più grandi talenti della storia del tennis italiano e il giovane talento carrarino vive tra virgolette in penombra come numero due azzurro solo a causa del suo connazionale Jannik Sinner, tra i dominatori all’interno del circuito.

Il tennista italiano ha ottenuto discreti o meglio ottimi risultati, ha spesso raggiunto semifinali e finali in torneo importanti, specialmente sulla sua amata terra battuta. Diverse invece le cose quando Lorenzo gioca sul cemento, ma l’atleta qui ha trovato grosse difficoltà, non ultime nel Masters 1000 di Parigi Bercy. Musetti poteva chiudere il discorso qualificazione ma invece ha sprecato una grossa chance.
L’atleta italiano è uscito subito sconfitto nello scontro con il tennista Lorenzo Sonego, un derby che poteva essere decisivo ma che invece costa caro a Musetti che perde terreno nei confronti del rivale Auger Aliassime, in semifinale a Parigi ed in piena corsa per le Atp Finals e poi sconfitta che lo porterà per forza di cose a giocare la prossima settimana, nel torneo 250 di Atene dove Novak Djokovic guida il seeding e subito dietro c’è Musetti, deluso per come sono andate le cose.
Musetti deluso, il messaggio è purtroppo davvero netto
Dopo la sconfitta contro Sonego Lorenzo Musetti ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ha raccontato tutta la delusione per un risultato che non si aspettava e che ha complicato e non di poco la corsa alle Atp Finals di Torino, ora obiettivo principale della stagione. L’azzurro ha cosi spiegato:

“C’è stata tanta stanchezza mentale, non sono riuscito ad avere energia, specialmente per quel che riguarda il terzo set” e poi ha spiegato: “All’inizio avevo il controllo del gioco, poi sono stato in balia dell’avversario, la partita è girata e non sono stato di recuperare” la chiosa da parte del tennista.
Musetti chiude parlando della situazione: “E’ stato un finale di stagione molto intenso, ora bisogna aspettare e cercare di accettare quello che è successo e andare avanti, voltando pagina. Merito a Sonego che ha giocato un ottimo secondo e terzo set ma c’è tanto rammarico per questa occasione. Purtroppo però adesso è troppo tardi per far qualcosa e cambiare cosi le carte in tavola” chiude cosi il tennista.





