Djokovic, colpo di scena improvviso: tutti impietriti

Novak Djokovic di nuovo al centro del dibattito: l’ultimo colpo di scena ha lasciato tutti di sasso, tifosi impietriti. Può essere un problema anche per noi italiani

Il fuoriclasse di Belgrado è impegnato nel torneo di Atene per testare la condizioni. La sua stagione non è ancora terminata e ora arriva l’annuncio che in molti stavano aspettando. Al di là delle smentite l’ex numero uno del mondo sarà presente alle Finals di Torino.

Djokovic colpisce di rovescio
Djokovic, colpo di scena improvviso: tutti impietriti (TennisFever – ANSA)

 

Quello che abbiamo visto contro Tabilo nell’ATP 250 di Atene è un Djokovic in ottima condizione, in grado di sbarazzarsi del giovane cileno in due set, con un 7-6; 6-1. Tra l’altro il torneo ellenico è diventato ora di casa per Nole, dopo che ha deciso di trasferirsi a vivere in Grecia con la sua famiglia (problemi politici dopo l’appoggio alle proteste giovanili a Belgrado). Il vincitore di 24 titoli dello Slam non ha ancora comunicato ufficialmente quali sono i suoi programmi per il finale di stagione, visto che sulla carta dopo Atene c’è il grande evento di Torino, con il torneo dei maestri (a parte la Coppa Davis di Bologna).

A chiarire la situazione riguardo la presenza di Djokovic alle ATP Finals è stato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. Il numero uno del nostro movimento, intervistato da “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento ha spiegato: “Noi abbiamo conferma che Djokovic giocherà a Torino, Musetti merita di entrare nei primi otto e lo meritava già nel 2024″.

Il presidente Binaghi conferma la presenza di Djokovic: “Sarà a Torino per le Finals”

Si perché Lorenzo Musetti non ha ancora staccato il pass per Torino e per farlo, senza il forfait di Djokovic, deve cercare di vincere il torneo di Atene, che sta disputando proprio insieme al serbo. Tra l’altro l’ex numero uno del mondo, almeno per il momento ha smentito Binaghi, parlando di voci non fondate a riguardo, non avendo ancora preso una decisione definitiva.

Djokovic in campo ad Atene
Il presidente Binaghi conferma la presenza di Djokovic: “Sarà a Torino per le Finals” (TennisFever – ANSA)

 

Felix Auger-Aliassime è ottavo nella Race e al momento alle Finals andrebbe lui, ma prima di sorridere deve attendere la fine del torneo di Atene. Se Musetti vince è sicuro di andare, altrimenti deve attendere la decisione di Djokovic, che sembra comunque essere in buona condizione e quindi competitivo per andare fino in fondo anche in un torneo importante come quello dei maestri.



Gestione cookie