Annuncio sconcertante, Djokovic è stato durissimo: tifosi in lacrime

L’annuncio di Novak Djokovic genera grande apprensione tra i tifosi del serbo, ecco come stanno davvero le cose

Questa settimana il circuito Atp è impegnato sul cemento indoor di Metz ed Atene, ma buona parte dei riflettori è già proiettata alle Nitto Atp Finals di Torino, il “Torneo dei Maestri” che ogni anno vede sfidarsi i migliori otto giocatori (e le migliori otto coppie di doppio) della stagione corrente. Proprio riguardo le Finals, c’è un tema caldissimo in questi giorni, che sta tenendo col fiato sospeso appassionati ed addetti ai lavori.

Djokovic in conferenza stampa
Annuncio sconcertante, Djokovic è stato durissimo: tifosi in lacrime (Foto Ansa) – Tennis Fever

Come noto, la Race to Turin ha già definito sette degli otto partecipanti alla prestigiosa kermesse piemontese. Il restante biglietto disponibile è una questione tra Felix Auger-Aliassime (attualmente ottavo classificato) e Lorenzo Musetti (nono): il canadese è virtualmente qualificato, ma l’azzurro potrebbe scalzarlo all’ultimo vincendo il titolo all’Atp 250 di Atene.

Intanto, però, va sottolineato un aspetto: Djokovic – quarto nella Race e già sicuro della qualificazione – non ha ancora sciolto le riserve riguardo la sua presenza a Torino. Qualora dovesse scegliere di partecipare, allora la situazione rimarrebbe invariata. Qualora invece decidesse di dare forfait, sia Auger-Aliassime che Musetti staccherebbero il pass per il torneo.

Djokovic alle Finals, arriva la smentita di Nole all’annuncio di Binaghi

A tal riguardo, qualche giorno fa si era registrato un annuncio importante secondo il quale Djokovic aveva già deciso di partecipare alle Finals. La notizia è stata praticamente data per certa dal presidente della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), Angelo Binaghi, il quale ha avuto un ruolo cruciale nell’organizzazione dell’evento.

Intervenuto ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’, su Gr Parlamento, il numero uno del tennis nostrano ha dichiarato: «Noi abbiamo avuto conferma che Djokovic ci sarà a Torino». Ebbene, tutto lasciava presagire che la vicenda fosse destinata a concludersi così. E invece…

Djokovic immortalato di profilo durante una conferenza stampa
Djokovic alle Finals, arriva la smentita di Nole all’annuncio di Binaghi (Foto Ansa) – Tennis Fever

E invece, a smentire Binaghi ci ha pensato il diretto interessato. Nole, anch’egli impegnato All’Atp 250 di Atene, è intervenuto sull’argomento durante una conferenza stampa a margine di un match. Chiarissime le sue parole. «Non so da dove lui ha avuto questa informazione, certamente non da me e non dal mio team! Deciderò a fine torneo!», ha dichiarato il serbo.

A questo punto, non resta che attendere ancora qualche ora per saperne di più. Certo è, tuttavia, che le parole di Djokovic hanno sicuramente generato un po’ di imbarazzo in Binaghi e un po’ di delusione tra i fan del 24 volte campione slam.



Gestione cookie