Arrivano importanti novità su ciò che è successo. La numero uno al mondo Aryna Sabalenka sorprende davvero tutti, cosa è successo.
Mentre manca davvero poco all’inizio delle Atp Finals di Torino a Riad si va avanti e siamo ormai giunti alle semifinali, le ultime 4 tenniste e si decreterà chi vincerà il titolo. Non è stato un anno facile per Aryna Sabalenka, numero 1 al mondo ed alle prese con costanti difficoltà in questa stagione.

La bielorussa continua a sembrare la più forte all’interno del circuito ma alterna sempre alti e bassi e anche per questo – in maniera quasi incredibile – quest’anno non ha vinto alcun titolo del Grande Slam, venendo meno nei momenti caldi della stagione. Ora è la grande favorita per le Finals, ma occhio a nuove clamorose sorprese. Nel pomeriggio la tennista sfiderà in semifinale Amanda Anisimova, una sfida piuttosto interessante e contro una delle tenniste del momento.
Ma Aryna è stata protagonista di un curioso quanto particolare episodio in diretta televisiva, durante il match nel girone contro l’americana Jessica Pegula, girone poi dominato. La donna si è infuriata dopo il secondo set perso e se l’è presa in particolare con il suo angolo, forse esagerando. Il suo coach Anton Dubrov ha reagito addirittura lasciando tutto e andandosene via, lasciando tutti abbastanza increduli.
Gesto Sabalenka, la tennista prova a fare chiarezza
Un gesto particolare, soprattutto calcolando che Aryna Sabalenka è molto legata al suo team, li considera come una famiglia al di là di tutto. Per questo a fine gara Aryna ha voluto spiegare le sue ragioni ed ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti nel post match dicendo: “Forse sono stata troppo dura con lui in quel momento, spero che sia ancora allo stadio anche se al momento non so dove sia. Stavo attraversando un periodo difficile e la verità è che devi sfogarti in qualche modo” ha spiegato la tennista.

Aryna ha comunque ammesso di aver esagerato e che lei in determinati momenti preferisce esser lasciata da sola ed evitare cosi altri problemi, la numero uno ha concluso: “Spero solo che non sia troppo deluso da me. Mi dispiace, ero molto stressata e ho sfogato tutta la mia rabbia su di lui. Allo stesso tempo però questo mi ha aiutato ad esprimere il mio tennis migliore”.
Insomma le cose dovrebbero essere risolte e Aryna ora dovrebbe tornare protagonista.





