Sinner, salta tutto: la conferma fa malissimo

Con queste dichiarazioni, Jannik Sinner ha confermato la sua scelta. Una conferma che addolora i tifosi azzurri ma che è stata davvero inevitabile

Jannik Sinner è pronto per il debutto alle ATP Finals di Torino. Arrivato nel capoluogo piemontese martedì scorso, il numero uno del mondo ha svolto alcune sedute di allenamento sul campo della Inalpi Arena che ospiterà tutti i match di singolare e doppio da domenica 9 novembre.

Jannik Sinner in allenamento
Sinner, salta tutto: la conferma fa malissimo – tennisfever.it (foto Ansa)

In una di queste sedute, Sinner è stato affiancato da Alcaraz. Abbracci e sorrisi tra i due con Carlos che si è scattato un selfie in compagnia di Jannik. Pubblicata sulla pagina Instagram del tennista spagnolo, l’immagine è diventata subito virale con commenti entusiastici da parte degli utenti esaltati dall’ennesima dimostrazione di una rivalità sana che vive di duelli bellissimi in campo e momenti di cordialità al di fuori.

Sinner e Alcaraz che a Torino si contenderanno oltre al titolo della Finals anche la vetta del ranking ATP. Per mantenerla, l’azzurro deve assolutamente (ri)vincere le Finals e sperare in una serie di risultati concomitanti sfavorevoli del rivale che, dal canto suo, punta a riprendersi subito la vetta e a conquistare per la prima volta in carriera un torneo che il suo idolo Rafa Nadal non è mai riuscito a vincere.

Sinner conferma la sua scelta: “Mai avuto dubbi”

Dopo le Finals, Alcaraz resterà in Italia per partecipare alla Final Eight di Coppa Davis a Bologna con la Spagna. Un evento che Sinner ha deciso di disertare in anticipo declinando la convocazione del capitano dell’Italia, Filippo Volandri. Una scelta che ha fatto discutere ma sulla quale Jannik non ha mai avuto dubbi. Lo ha ribadito nell’intervista con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, che l’emittente sta trasmettendo con vari passaggi in questi giorni su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.

Jannik Sinner fotografato di profilo
Sinner conferma la sua scelta: “Mai avuto dubbi” – tennisfever.it (foto Ansa)

Non ho mai avuto dubbi che fosse la scelta giusta. Nel 2024, la situazione era diversa, Non avevo giocato a Parigi e avevo fatto di tutto per essere a Malaga. Da lì poi ho deciso che l’anno successivo non avrei partecipato“, questo il pensiero di Sinner che si è detto comunque convinto delle possibilità dell’Italia di ottenere la terza vittoria consecutiva in Coppa Davis.

Abbiamo una squadra incredibile anche senza di me. Ci sono Musetti, Cobolli, Berrettini e abbiamo una coppia di doppio eccezionale” ha ribadito Sinner che non mancherà di tifare i compagni di squadra. L’Italia esordirà nella Final Eight di Coppa Davis, mercoledì 18 novembre contro l’Austria. Nella semifinale di venerdì 21 novembre, gli azzurri potrebbero affrontare la vincente di Belgio-Francia.
Spagna-Repubblica Ceca e Argentina-Germania completano il programma dei quarti di finale.



Gestione cookie