Le parole di Novak Djokovic sono sempre incredibili e stavolta sorprende davvero tutti. Nessuno si immaginava tutto questo.
Novak Djokovic non si ferma mai ed anche questa settimana ha trionfato, vincendo nel torneo ad Atene e conquistando il suo 101esimo titolo della sua straordinaria carriera. Il tennista serbo vince in rimonta in una sfida spettacolare contro Lorenzo Musetti e avvicinando cosi il record di 103 titoli di Roger Federer.

La grinta del campione che vince sempre e comunque e non vuole assolutamente mollare nonostante ormai i 38 anni e cinque mesi e Nole ha lottato fino alla fine, riuscendo a ribaltare una sfida dove appariva sconfitto. Djokovic vince ancora e allo stesso tempo rilascia dichiarazioni piuttosto sorprendenti, nessuno se le aspettava.
Il tennista balcanico ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi riguardo la sua scelta di partecipare o meno a Torino ma oltre a questo ha rilasciato altre dichiarazioni importanti sul suo futuro e che testimoniano come non abbia alcuna volontà di smettere e mollare con lo sport che ama. Il tennista serbo ha sorpreso tutti e alla fine ha deciso. Djokovic non sarà presente a Torino e al suo posto giocherà Musetti.
Colpo di scena Djokovic, nessuno se lo aspettava
E’ un’ultim’ora clamorosa, Novak Djokovic ha deciso – nonostante fosse qualificato – di dare forfait e non partecipare alle Atp Finals, al suo posto giocherà Musetti che giocherà contro Taylor Fritz lunedi pomeriggio. Nel post gara il campione balcanico ha rilasciato belle dichiarazioni ed ha sottolineato:

“E’ stata una battaglia incredibile, tre ore. Un match pazzesco, da incubo. Lorenzo ha giocato bene, congratulazioni per lui ma sono orgoglioso di aver vinto. Mi sento come a casa, è stato tutto eccezionale”. Parole importanti, Nole era molto legato ma alla fine ha deciso di chiudere qui la sua stagione ed ora testa direttamente al suo 2026. Djokovic non molla mai e per ora non ha alcuna intenzione di dire basta.
In questi giorni ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo il futuro ma al momento sembra non avere alcuna intenzione di dire basta e vuole continuare cosi. E insomma Djokovic dice basta per il 2025 ma lo ritroveremo il prossimo anno dove sarà sicuramente pronto a sfidare tutti e rilanciare le sue ambizioni, con il sogno 25esimo titolo del Grande Slam.





