Musetti annuncia la data del ritiro: incredibile!

Lorenzo Musetti si è spinto oltre nel suo sguardo al futuro e ha parlato del possibile ritiro, dando una data di riferimento che ha stupito tutti gli appassionati

Il tennista azzurro gode di un ottimo talento e lo sta utilizzando al massimo per centrare l’obiettivo di qualificarsi per la ATP Finals di Torino. Sarebbe di certo il momento più altro della sua pur giovane carriera. A 23 anni ha però già ottenuto parecchi risultati importanti.

Musetti esulta in campo
Musetti annuncia la data del ritiro: incredibile! (TennisFever – ANSA)

 

Il sogno di vedere Lorenzo Musetti e Jannik Sinner insieme alle ATP Finals di Torino la prossima settimana è ancora vivo. Questo perché il giovane di Carrara è riuscito ad imporsi anche nella semifinale di Atene contro l’americano Korda, con un 6-0; 5-7; 7-5 che lascia ben sperare anche per l’ultimo atto. Come contro Wawrinka nei quarti di finale, a Musetti sono serviti tre set per avere la meglio di un ostico avversario, che in quanto a talento ha davvero poco da invidiare a chiunque (tra l’altro figlio d’arte).

Ora manca l’ultimo step, considerando che per scavalcare Felix Auger-Aliassime, Musetti deve vincere l’ATP 250 di Atene e stop. La finale sarà contro il neo padrone di casa Novak Djokovic. Si perché il serbo si è trasferito con tutta la famiglia proprio in Grecia, dopo aver avuto dei problemi con l’opinione pubblica del proprio paese, a seguito dell’appoggio alle proteste giovanili che si sono svolte a Belgrado.

Lorenzo Musetti e l’ipotesi del ritiro a 40 anni: prendere spunto da Wawrinka

Musetti da Djokovic può solo che imparare, per arrivare ad essere un giorno, magari, un vero numero uno di questo sport. Tra gli aspetti che Nole ha mostrato al mondo del tennis in questi anni, c’è anche la longevità, visto che alla soglia dei 40 anni è ancora tra i giocatori più forti e competitivi in circolazione, con una tenuta fisica che fa invidia a molti ventenni. Tutto questo è frutto di un lavoro costante e di una preparazione maniacale, accompagnata da una buona genetica e una grande attenzione all’alimentazione e al riposo.

Musetti esulta dopo un punto
Lorenzo Musetti e l’ipotesi del ritiro a 40 anni: prendere spunto da Wawrinka (TennisFever – ANSA)

 

Ma il riferimento che Musetti ha voluto citare per quanto riguarda il suo futuro è quello di un altro “vecchietto” del circuito, che ha proprio battuto in quel di Atene, ovvero Stan Wawrinka. Parlando dello svizzero Musetti ha confessato: “Dal punto di vista fisico spero che quando avrò 40 anni potrò essere nelle sue stesse condizioni”.



Gestione cookie