Sinner-Alcaraz, annuncio bomba: niente da fare per i rivali

Il dominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel circuito è piuttosto evidente. Ora arrivano però dichiarazioni abbastanza importanti.

Il circuito Atp vede quest’anno e negli ultimi tempi due assoluti dominatori, ovvero Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due tennisti si sfidano ormai a suon di grandi colpi e hanno vinto tutti i titoli del Grande Slam negli ultimi due anni. Per i due c’è una grande rivalità e in molti vedono nella lotta tra loro due un remake di quello che accadde anni fa tra Roger Federer e Rafael Nadal.

Alcaraz Sinner
Sinner-Alcaraz, annuncio bomba: niente da fare per i rivali (Ansa Foto) Tennisfever

Alcaraz e Sinner, un binomio straordinario e in questi giorni a Torino i due si affronteranno per il primato, con Alcaraz che quest’oggi ha battuto Alex De Minaur e gli bastano due gare nel torneo per chiudere ufficialmente al numero uno al mondo. Lo spagnolo affronterà in questi giorni Taylor Fritz e Lorenzo Musetti ed i due si contenderanno cosi il primato e Alcaraz vuole il premio di numero uno.

Va sottolineato però che Jannik quest’anno non ha giocato in tre mesi a causa del caso Clostebol e cosi la classifica è condizionata. Ma al momento Sinner e Alcaraz hanno assolutamente qualcosa in più rispetto ai rivali e nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni che fanno molto rumore sul circuito.

Boom Alcaraz e Sinner, le parole improvvise sono nette

L’ex tennista bielorusso Vladimir Voltchkov ha parlato nel corso di un’intervista ed ha provato a chiarire le differenze tra i primi due ed il resto del circuito dichiarando: “Rispetto ai loro rivali sia Alcaraz che Sinner hanno un gioco assolutamente più completo” e ha poi chiarito queste particolari dichiarazioni. Voltchkov ha sentenziato:

Sinner
Boom Alcaraz e Sinner, le parole improvvise sono nette (Ansa Foto) Tennisfever

“Credo che il motivo per cui Jannik Sinner e Carlos Alcaraz abbiano cosi tanto successo è perchè riescono a costruire il loro gioco in modo molto più completo rispetto al resto del gruppo”. L’ex tennista ha sottolineato che i due forse devono migliorare a rete dove non sono sicuramente ai livelli di Roger Federer ma hanno comunque grandi margini di crescita. Voltchkov poi ha proseguito:

“Quando vedi Alcaraz che arrivi dalla Spagna penseresti che sia un fantastico giocatore da fondocampo, ma in realtà si nota che è diverso, lui riesce a giocare aggressivo arrivando a rete o con le palle corte” e insomma Alcaraz e Sinner sono diversi dagli altri e riescono a dare il meglio di sè.



Gestione cookie