Prima del debutto alle ATP Finals, Jannik Sinner ha rivelato un suo segreto. Succede spesso prima delle partite
Ci siamo. Jannik Sinner si appresta a debuttare alle ATP Finals di Torino. Il primo avversario dell’azzurro nel girone Borg sarà Auger Aliassime, avversario sconfitto nella recente finale del Masters di Parigi vinta in due set.

L’esito del primo match decreterà la programmazione di quelli seguenti. Il vincente della sfida Sinner-Auger affronterà, alla seconda giornata, quello della partita inaugurale del girone tra Zverev e Shelton. Nella terza, infine, sono previsti i due incontri rimanenti. Sinner disputerà le sue partite del girone lunedì 10, mercoledì 12 e venerdì 14 novembre. Le semifinali sono in programma sabato 15. Domenica 16, invece, è il giorno della finale che decreterà il vincitore del torneo che, come da tradizione, chiude la stagione ATP e precede la Final Eight di Coppa Davis.
Chissà se anche in occasione delle partite che disputerà alle Finals, Sinner attuerà uno dei suoi rituali di preparazione ai match che ha svelato in occasione di un evento promozionale al Nike Store di Torino cui ha partecipato insieme ai coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi.
Cosa fa Sinner prima di una partita ? Ecco svelato il suo segreto
Ebbene, nel rituale pre partita di Sinner c’è il .. sonno. Si proprio così, il campione azzurro riesce a concedersi un pisolino prima di ogni match anche di quelli più importanti. “Riesco a dormire prima di tutte le partite – ha svelato Jannik – Mi sveglio circa tre quarti d’ora prima poi mi preparo a scendere in campo. La ritengo una grande fortuna perché in tanti non riescono proprio a dormire. Io invece no. Preferisco scaldarmi, mangiare poi dormire.”

Una tecnica evidentemente efficace per Sinner visti poi i risultati che ottiene in campo. Grandissimi atleti come Cristiano Ronaldo, LeBron James e Erling Haaland hanno ribadito più volte l’importanza di un adeguato riposo notturno (8-10 ore) nella loro routine tra allenamenti e match. Sinner, invece, riesce a dormire (e bene) anche prima di una partita riuscendo ad abbattere tutta la tensione del momento.
Sinner ha svelato questo suo segreto alla presenza di Darren Cahill. I due – è notizia delle ultime ore – proseguiranno la loro collaborazione anche per la prossima stagione. Il tennista è riuscito a convincere il coach e a farlo desistere dai propositi di interrompere la carriera dopo le Finals di Torino. A quanto pare, come rivelato da Cahill, decisiva è stata anche una scommessa tra i due che Sinner ha vinto “costringendo” l’allenatore a restare al suo angolo.





